9 RICETTE CON I FIORI:ACETO BLU ;)



facilissimo da preparare
basta 1 lt di aceto bianco (possibilmente autoprodotto)
e fiorellini di borragine, una bella manciata!
perchè non stupire i vostri amici con questa cosina particolare?
certo non tutti hanno a portata di mano i fiori di borragine...
ma se ne avete l'opportunità approfittatene!

basta metterne un po' nell'aceto,
dimentichiamocene per una settimana
filtriamo
ed ecco pronto il nostro condimento
stile Briget Jones :)

la borragine fiorisce da maggio a settembre ed i semi maturano da luglio ad ottobre.
una volta piantati i semini ce ne ritroveremo una estesa coltivazione!

possiamo mangiarne anche le foglie

io le mangio leggermente fritte,hanno un non sò chè di cetriolo!

Stampa il post

9 commenti:

Pippi ha detto...

idea fantastica l'aceto blu!!nei dintorni di casa mia ce n'è molta so che si usa anche per fare la pasta bisogna che mi decida a fare un giretto nei campi e provarla!! un bacetto Pippi

accantoalcamino ha detto...

Eccolo qui, noto che abbiamo molte cose in comune, i pomodorini, le erbe aromatiche, la passione per la natura..mi fa piacere!
Quest'anno lascio macerare i fiori 1 settimana, come te! Ciao!
Grazie per la dritta sul riciclo! Il mio lui mi chiama, per burlarsi di me, la reginetta della differenziata..lui non sa di farmi un complimento!

luby ha detto...

accantoalcamino*si è vero molte cose in comune :)
il mio lui, la mia tigre,non sapeva neanche cosa fosse la differenziata, ora và meglio...con questi uomini ci vuole tempo...che vuoi fare!sono fatti così!
piacere mio cara!
ciaooooooo

Olly ha detto...

..ma dài!!
non mi era mai passato per la testa....sarebbe carino se mettessi anche una forina dell'aceto blu! ;o)

luby ha detto...

Olly*
hai ragione ;P
Mi dimentico ogni anno!!!!

Olly ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Olly ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Olly ha detto...

...curiosità...ma autoprodici anche l'aceto?? :)

(ho fatto un po' di pasticcio...spero non ti arrivino mille commenti... ;o) )

luby ha detto...

olly*lo autoproduce mio suocero ora,ma ne ho fatto anche io
:)

Related Posts with Thumbnails