0 GIORNATA MONDIALE DELLA TERRA


la terra...
lo sò che un giorno non basta per pensare a lei,
ma secondo me è già qualcosa.
pensiamo a come l'uomo la stà deteriorando...
pensiamo a cosa noi possiamo fare per lei...

io nel mio piccolo faccio queste cose:
  • cerco di sensibilizzare chi mi vive accanto!
  • cerco di acquistare meno prodotti "imballati"
  • porto la mia busta riutilizzabile per la spesa
  • cerco di consumare meno acqua possibile
  • faccio la raccolta differenziata
  • riciclo il riciclabile
  • autoproduco lo yogurt
  • autoproduco, non sempre, la pasta
  • produco dolci per la prima colazione
  • cerco di utilizzare meno elettricità possibile
  • non maltratto gli animali
  • le briciole del pane le lascio nei vasi del terrazzo, gli uccellini ringraziano!
  • ho smesso di fumare da 4 mesi :) il mio corpo e la natura ringraziano a non finire!!!!
  • bollette e documenti cerco di non farmeli spedire per posta ma per mail

...insomma di cose nella lista ne ho ancora un bel pò da inserire

ma queste sono secondo me le + rilevanti.

per esempio ho preso l'abitudine di non gettare l'olio di fritture nel lavello o nel water,

ma impregno l' olio esausto nella carta assorbente( già usata) e la getto tra l'umido dove va gettato per un corretto riciclo.

questo perchè da poco mi hanno fatto presente che ho causato danni a non finire :(

cospargo il capo di cenere :(

insomma tutti dobbiamo pensare che la terra è viva

e come vorrei essere rispettata io

lo vuole anche lei!

diamoci tutti da fare per renderla pulita!


Stampa il post

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails