1 GNOCCHI FACILISSSSSIMI


dopo aver visto pippi come impasta e rimesta
mi ha fatto venir voglia di preparare qualcosa
con le mie mani e così...
mi sono ricordata dei miei gnocchetti
facili facili e veloci!


per ogni persona calcolare 1 hg di farina 00
acqua qb per rendere l'impasto sodo al punto giusto


devo poter strappare dei pizzichi d' impasto con il pollice
e l' indice molto facilmente, senza fatica
e né che l'impasto risulti appiccicoso e molliccio insomma!


attenzione: fare dei piccoli gnocchetti in quanto tendono
a crescere quasi del doppio!
poi spolverali con della farina



a me piace condire con dei piselli cotti in padella con soffritto : olio e cipolla
ognuno ovviamente può tirar fuori la sua fantasia in cucina :)
Stampa il post

1 commento:

Pippi ha detto...

Ciao Luby eccoti qui!!! carino il titolo del tuo blog molto suggestivo! davvero ti ho fatto venire voglia di impastare?? ehheeh i tuoi gnocchetti sono facilissimi li devo proprio provare!
un abcetto a presto Pippi

Related Posts with Thumbnails