0 PROFITTEROL veloce alla modo mio



premetto che non sono molto amante di questo dolce,
ma tutti i miei amici lo adorano quindi ogni tanto devo pur accontentarli no?
metteteci anche che pigra sono pigra, quindi bignè comperati belli e pronti
ma almeno la crema e la panna li ho preparati !
faccio la crema inglese, quindi niente farina

scaldare una tazza grande di latte, non farlo bollire mi raccomando!,
con i semini della vaniglia

in una ciotala a parte sbattere tre uova con 2 cucchiai pieni di zucchero
unire poi il latte caldo con il composto di uova e rimettere sul fuoco basssssssisssssimo mi raccomando!!!
quando si addensa un po, spengere e far raffreddare

fatto questo sciogliere 350 gr di cioccolata( a piacere al latte o non ) con 50 gr di burro

nel frattempo via con la panna e zucchero che monteremo con le nostre comode fruste elettriche
spaccare i bignè in due e farcire una metà con la panna, il restante con la crema
disporre i bignè a piramide e ricoprire con il cioccolato fuso
tutto in frigo per almeno 3 ore
buon appetito

Stampa il post

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails