2 VELLUTATA... DI VERDURE MISTE


dopo le feste pasquali ho ben pensato di
purificarmi dal troppo mangiare!
anche perchè passata la festa rimangono
avanzi per un altra intera settimana...
quindi si inizia da oggi
con un bel mix di verdurine!!!!

l'orto di mio suocero non avendo ancora
iniziato a produrre alcunchè non mi permette
di avere verdurine fresche,
così l'opzione è...usare quelle surgelate tempo fà.

il mio lui essendo discendente della
non ne sarà certo contento,
ma deve mangiarne un pò assolutamente!

come sempre la mia complice è la PAP.
da un odio profondo che avevo, ancora adesso
non mi capacito delle carezze, coccole e lodi che le rivolgo!
cominciamo...
  • verdure miste di tutti i tipi e qualità
  • evo , sale e pepe
  • cipolla
  • 1/2 misurino dado granulare vegetale

solito soffrittino cipolla ed evo nella pentola a pressione

due bei piattoni di verdurine mix da metterci dentro

pulire due , tre patate,anche queste giù nel pentolone

sale e pepe a piacere + il nostro 1/2 dado

1/2 litro di acqua

dal fischio 10/15 minuti

solita passata di frullatore ad immersione

quindi come per tutte le vellutate

obbligo dei soliti quadrottini mini di pane croccantino ;)

a chi piace,grattatina di grana

Stampa il post

2 commenti:

Elga ha detto...

Ciao! Trovo con piacere una certa sintonia,con te, perchè proprio oggi mentre ero in macchina mi domandavo dovetu fossi finita:) Il tuoblog mi piace, pulito ed essenziale, ben strutturato, brava, ti linko subito.
Tieniti pronta perchè inizierò presto qualcosa grazie a te soprattutto per la PAP, come la chiami tu, a presto!

luby ha detto...

elga:mi ha fatto molto piacere leggere la tua opinione!anche perchè positiva!!!!!:D
per la PAP aspetto di vedere cosa hai in serbo per me!;)
a presto

Related Posts with Thumbnails