1 CROSTATA MARMELLATOSA





era veramente tanto tempo che non facevo una bella crostatina!
ieri, con un pò di tempo a disposizione, ho impiastricciato le mie mani
e con gioia è nata la mia creatura

1 uovo
100 gr margarina
8 cucchiai di farina 00 
1/2 bustina lievito in polvere per dolci
3 cucchiai di zucchero

sbattere l'uovo con lo zucchero,
aggiungere la farina fino ad ottenere un impasto che non 
si attacchi alle dita
unire margarina e lievito

impastare ben bene
mettere la palla di impasto nel frigo per un' ora

forno a 160°

fare uno strato, con l'impasto. alto 1 cm
mettere nello stampo per crostate
aggiungere uno strato di marmellata, io avevo quella di more ;)  
decorare con striscioline nella classica forma a crostata 
spennellare con un tuorlo l'impasto ai bordi e le striscioline decorative

via in forno x 25 minuti

a me piace mangiarla a colazione
e a voi?

Stampa il post

1 commento:

Pippi ha detto...

io adoro le crostate sono le mie preferite e quando ho tempo mi preparo la pasta e la congelo!!

Related Posts with Thumbnails