0 IL SOLE NEL PIATTO




finalmente un pò di sole
l'ho voluto anche nel piatto!
come crearlo?
nella scelta non sono andata così lontana...zafferano è la soluzione

pasta: pici
fiori di zucca a piacere
due cucchiai di passata di pomodoro
una bustina di zafferano in polvere

non ho voluto fare nessun soffritto con aglio o cipolla, avrebbe ucciso il bel profumo dei fiori e dello zafferano
quindi, un cucchio di olio evo
fatto scaldare il minimo indispensabile,
dentro ho tuffato i miei fiorellini, preventivamente privati del pistillo
li ho fatti appassire lentamente a fuoco basso nell'olio.
ho poi aggiunto la passata.
nel frattempo lo zafferano è stato messo a sciogliere in un cucchiaio di vino bianco secco.
giù nella padella anche lui!
i pici li ho cotti al dente, scolati e mantecati nel mio sughetto.
risultato...
pici giallo sole e fiori di zucca profumati.
non male no?


Stampa il post

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails