2 PAPPINE GUSTOSINE per mille utilizzi


ok,lo so che le mie foto fanno un tantinello-parecchio schifo ma sono
sprovvista di macchinetta ultra tecnologica per effettuare le foto che vorrei

detto questo oggi vi beccato stà cosa!
quella pappina marrone...ecco altri non è che una meravigliosa crema con funghetti misti
mentre l'altra dicesi... stupenda cremina di tonno e olive
( al posto del tonno provate anche a fare purè di patate e olive)

io le ho utilizzate per farcire delle piadine
e devo dirvi che sono ottime davvero ,sia così ,sia come salse da aperitivo

ovviamente il tutto è veloce e pratico da preparare

cremina funghina:
una tazza di funghi freschi o congelati,misti
sale,pepe
latte 3 cucchiai ( anche di soia va benissimo)
1/2 cucchiaio di farina 00
cipolla rossa 1 rondellina

soffritto olio e cipolla
tuffare i funghetti nella nostra amata padelluccia
a metà cottura aggiungiamo sale e pepe macinato fresco al momento
quasi a cottura ultimata aggiungere il latte e la farina,
mescolare con un cucchiaio di legno e aumentare il calore del fornello del gas,
deve bollire il latte
si creerà una bella cremina vellutata

cremina olivetta:
tonno sott'olio una scatolina
olive verdi belle grandine, una decina
sale
olio evo

munirsi di ciotolina
inserire il tonno,e le olive spolpate a pezzettini
con una forchetta mescolare il tutto fino a ridurre ad una poltiglia
aggiungere un pochino di sale,mescolare ancora
condire con un filo di evo
Stampa il post

2 commenti:

Pippi ha detto...

Luby cara ti devo ringraziare per il pensiero che hai avuto per me! mi hai fatto un piacere che neanche te lo immagini!!!!
che macchinetta usi? anche la mia è schiccia però per fotografare da vicino uso il macro....prova a vedere se anche la tua ce l'ha vedrai che differenza!
Mi piacciono queste salsine specialmente quella con i funghi!
un bacione!
Pippi
(scusa la domanda......dove vivi? qui vicino a me vero?)

luby ha detto...

mmmmmmmmm
eeeemmmmmmm
eeeeeeee
insomma, la mia "macchinetta fotografica" altri non è che quella integrata del telefono
:(
mi stò organizzando per impossessarmi della macchinetta della tigre...ma è gelosissimissimo...

Related Posts with Thumbnails