4 BENTO...QUESTO SCONOSCIUTO...CHE INVECE CONOSCEVO!





eccoli qua, i miei pranzetti estivi!
già, ho scoperto che i "bento" in giapponese altri non sono
che pasti preparati con amore ,dedizione e anche arte!

per maggiori informazioni vi rimando a questo link. e questo.

fatto stà che io mi preparo ogni giorno
il pranzo da gustarmi con calma al parco,
tra paperotti e coniglietti ed amici vari,
lo faccio sia per non spendere assurde cifre per un panino che non sà di niente,
sia perchè...vuoi mettere?sò quello che mangio!

mentre lo preparo, la sera, mi diverto sempre un pò a dargli diciamo...una forma!
coordino colori e sapori,insomma ci perdo un pò di tempo
ma il giorno dopo ogni volta che apro il mio "bento"
mi nasce un sorriso!

ORA VORREI PROPRIO UN VERO BENTO ORIGINALE!
qui vedete due mie creazioni,
sono semplicissime in confronto a quelli che vedrete nel link!
ma mi stò attrezzando per creare veri e propri capolavori!
questo post lo dedico a tutte le persone che, come me,mangiano fuori casa.
sperando di aver suggerito una cosa simpatica!
per me lo è !
quasi dimenticavo, i bento sono bellissimi anche per un pic-nic!
ed utili per far mangiare verdurine ai bimbi,
se gli diamo una forma, per esempio una rondella di carota trasormata in stellina,
loro prima ci giochicchiano e poi se lo pappano!!!!
...e anche io :P
Stampa il post

4 commenti:

enikő ha detto...

Ciao Luby, mi chiedevi come funziona un giveaway. In sostanza un/una blogger fa un regalo ai suoi lettori e chi lascia un commento segnala la volontà di parteciparvi. Il vicitore sarà estratto a sorte con varie modalità e il regalo verrà spedito via posta. Poi ogni giveaway ha le proprie regole, basta leggerlo nel post. Non è che io sia un'esperta, ho iniziato il mio blog da febbraio e questo è il mio primo giveaway. Ma se hai altre domande, falle pure.
Ciao. :)

SABINA ha detto...

anche io mi preparo il pranzo da portarmi in ufficio, soprattutto d'estate (d'inverno mi viene voglia di cose calde e non sono ancora attrezzata per quelle!) ho postato anche io un piccolo bento sul mio blog, se vuoi passare ;)
a presto,

sabina

natalia ha detto...

hai ragione luby, questo genere di pasto invoglia i bambini a mangiare. il fatto della sorpresa (vediamo cosa c'è nel mio cestino?)della disposizione degli alimenti, del gioco, dei colori sono tutti punti a suo favore. evviva i bento, all'italiana però! (non sono una fanatica della cucina giapponese...)

luby ha detto...

eniko# grazie dell'aiuto;)

sabina# che bello anche tu!!!!non sono la sola!!!è vero bisogna inventare qualcosa per l'inverno!!!!
passo da te di sicuro!

natalia#i miei bento sono mooooolto italiani!solo le rifiniture a volte hanno l'aspetto orientale!^_^ sono un pò strana,adoro il giappone,ma odio il pesce crudo:P buffo non trovi?!

Related Posts with Thumbnails