4 ORTO SUL BALCONE: CONTINUA A CRESCERE!


Pomodori...
peperoncino... girasoli... ...la natura fà il suo corso...
dopo un mesetto circa la mia isola verde sul balcone
comincia a farsi notare,
presto dovrò aggiungere dei sostegni a pomodori e girasoli.
sono orgogliosa ogni volta che vedo che la produzione prosegue nel verso giusto!
ogni sera metto un litrozzo d'acqua in ogni vaso,
sono dei gran bevitori!!!!!!!!
il peperoncino per ora avrà acqua, ma poi se li voglio belli piccantini
quando cominceranno a vedersi i frutti
l'acqua verrà praticamente tolta!
anche il rosmarino, il basilico, e la menta vanno alla grande.
prossimi aggiornamenti per la fioritura.
Stampa il post

4 commenti:

Danda ha detto...

Ciao Luby!!!
O mio dio! I miei pomodori diventeranno così???
Anch'io ce li ho in vaso ma non credevo che potessero diventare così!
Tocca correre a procurarsi dei sostegni!!!
Eh sì bevono tantissimo! Io per innaffiarli a volte riutilizzo l'acqua di lavaggio o di cottura di altre verdure... può esserti utile come consiglio?
;Danda
P.s.: questo tuo blog mi sconfinfera molto!!! A prestoooo!!!

luby ha detto...

CIAO!
si il tuo consiglio è super-utile!!!!!
io stasera lesso delle zucchine e la loro acqua nutrirà sia i pomodori che un geranio!
và bene anche l'acqua della pasta!
per i sostegni cerca idee riciclose!
io utilizzerò bastoncini di legno per spiedini utilizzati tempo fà!
^_^
buona settimana e autoproduzione!!!

Danda ha detto...

Ciao!!!
Scusa se scrivo solo ora! Sono felice di averti suggerito qualcosa di utile, ma volevo metterti in guardia su una cosa... l'acqua per innaffiare non deve essere salata. Quindi non so se quella della pasta va bene. Io la uso di solito per sgrassare i piatti prima di lavarli.
Tu hai già provato ad usarla?
Continua ad aggiornarci sulle novità! Buona giornata! ;)

luby ha detto...

ciao ciao ^_^
emmm di solito cucino sciapo se mangio da sola,così anche io ho dimenticato di specificare il no-sale!
a volte però ( 1, 2 volte l'anno)l'ho usata per rimineralizzare il terreno,ovviamente il sale deve essere poco poco! alle mie ha fatto effetto integratore!
comunque si, la regola base è NO-SALE.
grazie per l'accortezza!
ps. tra non molto vedrete dei baby pomodori!
cominciano ad intravedersi dei micro fiorellini gialli gialli!!!
buona giornata anche a te danda!

Related Posts with Thumbnails