2 BASILICO SOTTO VETRO



come le formichine del mio terrazzo...(ho appena finito con i bruchi ed ecco un'altra piaga !...)anche io penso già all'inverno...

così questa domenica ho preparato questo vasetto.
sarà molto utile di sicuro.
il sapore ed il profumo del mio basilico ho voluto imprigionarlo sotto vetro.

niente di più facile.

punto 1.

lavare le foglie

2.

farle asciugare benissimo all'ombra

3.

fare uno strato di foglioline nel barattolo

4.

coprire con un cucchiaio di sale fino

5.

continuare a fare strati alternati sale-basilico, l'ultimo strato che sia di sale

6.

posizionare la griglia ferma verdure

7.

ricoprire di olio evo tutto, togliendo bene l'aria

8.

chiudere con il tappo

9.

al buio e fresco per 40 gg

può essere utilizzato per farne dei sughi,a crudo

e l'olio stesso come condimento aromatizzato!


Stampa il post

2 commenti:

Betty ha detto...

ma che bella idea, grazie per la ricetta!
un abbraccio e buona settimana.

Pippi ha detto...

huuu che bella idea!!! il pesto l'ho già preparato e messo in freezer....ma ho ancora del basilico nell'orto e questa idea la faccio mia!!! eheheh grazie!

Related Posts with Thumbnails