6 I CAROTINI


ok, mi avanzavano tante carote e quindi sono nati loro!
sono gradevoli anche accompagnati da qualcosa di salato volendo, basta dimezzare lo zucchero!

ingredienti
150/200 gr farina 00
150 gr zucchero o fruttosio 100 gr
1 uovo
1 bustina di lievito
1 bicchiere di latte , anche di soia o mandorle
1 cucchiaio di olio di semi
1 pizzico di sale
200 gr di carotine grattate

mescolare prima le polveri
mescolare il resto
unire il tutto
mettere negli stampini

in forno a 160° x 25 minuti

dolcetti di poche pretese!


Stampa il post

6 commenti:

valina ha detto...

wow, sembrano molto leggeri! quanti ne vengono standard? ( diciamo misura cuki..)

luby ha detto...

ciao!
io utilizzo gli stampi in silicone, così non devo aggiungere altri grassi, si tolgono immediatamente dalla loro formina.
ne nascono 18 di cui uno un pochino più piccino.
^_^

Betty ha detto...

che carini questi carotini!
grazie per la tu partecipazione alla cena, mi fa davvero molto piacere.
se posso chiederti una cortesia: puoi inserirmi nei commenti il link alla crostata di cui parli? non la trovo in giro per il tuo blog!
grazie, grazie ancora per la tua partecipazione.
Buona giornata.

luby ha detto...

Betty il piacere è mio!
...fatto!!!
link inserito.
;)

Apple ha detto...

Ciao Luby ,
io ho sempre adorato le carote...mi ricordo che da piccola mangiavo sempre la CAMILLE DEL MULINO BIANCO!!!UUUGNAM GNAM ricordo ancora il sapore!!quindi penso proprio che provero' la tua ricettina ...naturalmente li lascero' dolci!!!baciotto e buon week.

luby ha detto...

Apple se desideri un sapore simil-camille metti anche 80 gr di mandorle tritatissime!
;)

Related Posts with Thumbnails