6 PACCHERI AL PROFUMO DI BASILICO



pasta,pasta e pasta...
ma quanto la adoro?!?!?!?!?

non amo in particolar modo i paccheri, sono sincera,
ma fatti semplici, semplici così
mi fanno impazzire!

l'unica accortezza è stare attenti alla cottura...
nel senso che sembra che la cottura non termini mai.....

ingredienti per due:

gr 120 paccheri

1 barattolo di pomodoro a pezzi

4 cucchiai di passata di pomodoro

una enorme manciata di foglie fresche di basilico

sale qb

prima di ogni altra cosa mettere su la pentola dell'acqua!!!
ovviamente poi fare un soffrittino con l'aglio
mettere i due tipi di pomodoro e subito il basilico,
deve impregnare il sughetto del suo meraviglioso profumo!
salare a piacere

controllare come detto sopra la cottura dei paccheri.
una volta pronti scolare e condire con il sugo al basilico.

buona pasta a tutti
Stampa il post

6 commenti:

Pippi ha detto...

Ciao Luby cara a chi lo dici...pasta pasta pasta io non potrei vivere senza!!!!!!!!
;-)
i paccheri non li faccio mai perchè in genere amo la pasta un pò ruvida..... ;-)
un bacio Pippi

luby ha detto...

ciao Pippi!
e allora attrezzati!
i paccheri esistono anche in formati a "righe" ^_^
anche io amo la pasta rigata, ma per questa cosina semplice non sò perchè mi ha ispirato quella liscia!
buona giornata
un mega bacione anche a te!

Danda ha detto...

Ciao Luby! Proprio ieri in casa abbiamo mangiato la pasta (ma non i paccheri) con un semplice sughetto col basilico... ovviamente tutto bio... come riscoprire i sapori semplici e genuini! Consiglio una variante per condire i paccheri... pomodorini e caprino, provali! ;)

Daphne ha detto...

Io invece tutto il contrario :D
Non vado ghiotta per la pasta ma i paccheri li adoro!sono slurpissimi! ^_^

luby ha detto...

danda*pomodori e caprino...che bella idea grazie!!! :P

daphne*slurpissimi è la parola adatta!!!!!

Apple ha detto...

Ciao Luby,
sai anche la mia mamma li cucina in questo modo....e come dico io "E' LA MORTE SUA"!!!Baciotto e grazie x la visita.

Related Posts with Thumbnails