2 LIME SOTTOVETRO


i miei lime si erano maturati parecchio quindi un paio ho deciso di metterli sottovetro.

queste fette potranno poi essere usate come guarnizione di dolcetti vari!

munirsi di:
almeno 2 lime
1 barattolino di vetro(ricicliamo!!!)
zucchero minimo 2 hg all'inizio

facciamo a fette sottili sottili i lime
mettere nel barattolino alternando fette e abbondante zucchero

l'ultimo strato un bel pò di zucchero mi raccomando.
questo comincerà a sciogliersi e se non copre i lime perfettamente, aprire e rimboccare altro zucchero!!!

girarli per un giorno intero
rimetterli in posizione diritta poi
una volta appurato che lo zucchero liquido copra benissimo le fette e non c'è più bisogno di rimbocchi mettere al buio.
si possono utilizzare dopo almeno 2 settimane.
Stampa il post

2 commenti:

Shamira Gatta ha detto...

Geniale!!!
Ma i lime li hai comprati?
Io vorrei trovare un albero, dice che se il terreno fa crescere bene i limoni va bene anche per i lime, ed ho un limone che pare una quercia...
Voglio un albero di lime.....uffa...

luby ha detto...

si comperati.
anche io vorrei un albero di lime!!!!

Related Posts with Thumbnails