4 YOGURT FATTO IN CASA - COMPATTO - AUTOPRODOTTO




-1 lt di latte circa a lunga conservazione o fresco(anche di soia)
-1 vasetto di yogurt bianco naturale (meglio è quello greco tipo il marchio " fage "o uno di soia)
con yogurtiera:

-riempite i vasetti per metà di latte
oppure un unico contenitore che entri nella yogurtiera,in vetro o alluminio
-in ogni vasetto aggiungete 2 cu.aini di yogurt naturale,rasi (serve come starter)
non bisogna mescolare,lo yogurt si crea lo stesso!
-inserite il contenuto di uno yogurt naturale bianco se usate un unico contenitore al posto dei vasetti(qui mescolate un poco)
 -ora attaccate la spina,aspettate 9 ore e...fatto!
se si crea condensa con questo modello di yogurtiera è normale
passate le ore necessarie, staccate la spina,tirate fuori i vasetti,aspettate che si freddano
chiudete con i tappi i barattolini di vetro e mettete in frigo
***
oggi poi ho scoperto che ,con la mia yogurtiera, posso fondere la cioccolata!!!
immagini, della cioccolatiera improvvisata, tratte qui!

Stampa il post

4 commenti:

chiara71 ha detto...

Anche io lo preparo spesso ,buono ed economico!!!

Federica ha detto...

che buono...mi manca la yogurtiera però...

Danda ha detto...

Sei un genio! Non pensavo che la yogurtiera potesse avere un altro utilizzo!!! Beh, credo che ne farò largo uso quest'inverno! ;)

luby ha detto...

chiara*continua così!!!!!

federica* come detto sopra basta anche un termos, tienilo nella parte più calda della casa avvolto in una copertina, il risultato è garantito lo stesso!dai prova! comunque le yogurtiere hanno prezzo irrisorio, circa €15!
il gioco vale la candela...

danda* ciao! il genio non sono io, ho messo il collegamento della provenienza.
Questo inverno pensavo di utilizzarla stile fonduta per frutta :)ognuno il suo bel barattolino :P

Related Posts with Thumbnails