6 CANNELLONI ORTO-MARINI




totale tempo impiegato 1 ora e 1/2 circa.

iniziamo:
-lessare le patate, i piselli e le carote.
io ho lessato tutto insieme,verdure e pesce in pentola a pressione, chi non la utilizza può ovviamente lessare separatamente, con la pap ho messo le verdure sotto coprendo con acqua e poi ho adagiato l'apposito cestello con il pesce sopra.
dal fischio 20 minuti, il tutto deve essere ben cotto, quasi spappolato.

-il merluzzo l'ho inserito nell'alluminio così i liquidi non sono andati a finire tra le verdure.
-fare un soffritto olio e aglio, 1 spicchio grande

-lessare le lasagne con l'accortezza di inserire nell'acqua 1/3 di bicchiere di olio, così non attaccheranno tra di loro.


-se volete accellerare i tempi mettete la pentola sotto l'acqua fredda per raffreddarle

-stenderle su di un telo

-tagliare i pomodorini in 4
-grattare il parmigiano

-schiacciare le verdure con lo schiaccia-patate
-con una forchetta , spinare il merluzzo e ridurlo in poltiglia
-mettere il merluzzo nel soffritto, far rosolare un minuto poi aggiungere metà dei pomodorini
-aggiungere il parmigiano, metà
-aggiungere il pesto
-aggiungere le verdure schiacciate
-preparare con l'altra metà dei pomodorini un sughetto semplice

-mettere due cucchiai di ripieno in 1/2 lasagna
-arrotolare per dare la forma del cannellone

-una volta messi come soldatini nella teglia cospargere con il parmigiano rimasto, se ne occorre grattatene dell'altro.
mettere qualche fiocco di burro o margarina vegetale.

-in forno a 200° per 15 minuti a grill

-servirli con un paio di cucchiai di sughetto di pomodorini.

Stampa il post

6 commenti:

Alessandra ha detto...

Che bel passo passo....che pazienza...Complimenti per la ricetta...buona.

Alice4161 ha detto...

Complimenti per la tua ricetta....sicuramente squisiti!!

Federica ha detto...

buonissimi! un piatto completo e leggero!

Caty ha detto...

eccomi qui sempre pronta ad imparare ; intanto ti lascio un premio e spero tanti nuovi amici!!un saluto

luby ha detto...

alessandra & alice* grazie per i complimenti ^_^

federica*sò che il piatto è come dici tu...completo, ma dato che sono una ghiotta ho aggiunto le cozze come secondo! :P

caty* grazie infinite per il premio! veramente molto carino! appena posso lo rigiro come hai detto!piu' amici più cose da imparare!!!!

natalia ha detto...

bellisima ricetta luby, sana e saporita. la mia è quella della nonna, ma piace tanto alle mie bimbe!

Related Posts with Thumbnails