6 PANNA COTTA veloce



ingredienti
-250 ml panna da montare non montata
-250 ml di latte
-6 cuc.ai di zucchero
-3 foglio colla di pesce
-vanillina o vaniglia in bacca

si prepara un giorno prima per una migliore riuscita

mettere la colla di pesce in acqua fredda affinchè si ammorbidisca bene
in un pentolino mettere la panna ,il latte e lo zucchero e vaniglia
girare un pò e poi mettere sul fuoco.
non fate bollire , ma riscaldate solamente il tutto.
poi spengete ed inserite la colla di pesce.

lasciare raffreddare il tutto .
passare poi negli stampi che più preferite, mettete in frigorifero per almeno 12 ore.

servire con sciroppi,cioccolata, marmellate, miele, caramello ecc...


3 fogli colla di pesce= 6 gr (ringrazio iana per avermelo fatto notare...)
Stampa il post

6 commenti:

Elle ha detto...

Ciao Luby.. la panna cotta è il mio preferito, tra i dolci al cucchiaio! :-)

Per quanto riguarda il commento che mi hai lasciato nel blog (a proposito, grazie mille, sei stata davvero molto carina!), forse ti farà piacere sapere che pubblicherò anche gli appunti dei prossimi due incontri :-)

Ieri ho imparato una cosa che non immaginavo: anche le persone alle quali faccia male la teina, possono bere il tè: basta fare la seconda infusione, ovvero preparare il primo liquore ( si parla sempre di tè, ovvero delle foglie), gettarlo via e preparare, con l'infuso( ovvero le foglie bagnate), una seconda bevanda.
La spiegazione sta nel fatto che la teina è contenuta esclusivamente nel primo liquore.
Un bacione
Luisa

Alice4161 ha detto...

BUonissima io l'adoro..l'ho preparato al caffè,alla menta e ai frutti.

Dajana ha detto...

Adoro la panna cotta. Ho voglia di provara la ricetta con la Nutella, dev'essere squisita.

iana ha detto...

Ma da quanti gr. sono i tuoi fogli di colla di pesce?

luby ha detto...

alice* alla menta non ho mai pensato...grazie!

dajana* nutella testata...superba!

iana: hai perfettamente ragione,mi sono armata di bilancia e...il verdetto è...6gr tutti e tre i fogli!

Alessandra ha detto...

Mio marito va matto per la panna cotta...io anche solo che ci fiondo una cucchiaiata di nutella sopra..ihih. adesso me ne hai fatto venir voglia...te n erubo due e non se ne parla più. Un bacio e buona domenica.

Related Posts with Thumbnails