11 RACCOLTA-SFIDA...sarà dura ma ce la faremo!!!!


HO BISOGNO DI VOI TUTTE/I

questa non sarà la solita raccolta da come avete potuto intuire...

avrei preferito che la mia prima raccolta fosse un pò più pimpante ma...
è nata un'esigenza in famiglia e così, visto che i piatti da preparare sono veramente tristi,
ho pensato...a voi!!!

come rendere buono o almeno visivamente presentabile una portata a chi ha il diabete???
insomma che ogni piatto non sia la solita minestrina senza colore e sapore!

è anche una simpatica sfida no?

regole:
-ovviamente utilizzare solo alimenti "approvati" per i diabetici (qui elenchi)
-valide ricette ex-novo o già postate, dall'antipasto al...dolce!
-fantasia...taaaanta fantasia!!!
-inserire il banner con link della raccolta nel vostro post ed il link della ricetta come commento a questo post

ps.a chi trova la polvere di "stevia" può fare dolci,è un dolcificante naturale che può essere usato da diabetici.
la scadenza la fisso al 31/12/09

grazie in anticipo a chi parteciperà!

n.b.-immagine base del banner tratta da internet

Stampa il post

11 commenti:

Barbara ha detto...

Metterò il link nel mio blog e intanto ti segnalo questo pdf: http://www.nekker.it/sondaggi/pdf/La_Dolcevita.pdf
E' un libro, intitolato La dolce vita, in cui troverai 60 ricette d’autore per prevenire e vivere il diabete senza rinunciare ai piaceri della tavola, ha il patrocinio del Ministero della Salute, di AMD (Associazione medici Diabetologi), di ADI (Associazione di Dietetica e Nutrizione Clinica) dell’Associazione italiana diabetici FAND.

luby ha detto...

barbara* grazie mille, veramente molto gentile ^_^

fantasie ha detto...

Luby, vorrei partecipare ma proprio nonso da dove cominciare perché queso mondo mi è totalmente sconosciuto... Mi informerò meglio diciò che possono mangiare e poi tenterò di fare qualcosa! Sono sensibile a queste problematiche essendo celiaca!

luby ha detto...

fantasie* sei dolcissima:)
ho inserito un link sugli alimenti che sono utilizzabili nel regolamento ;)
comunque basta togliere grassi e zuccheri che puoi iniziare a creare qualcosa ^_^
oltre all'idea della raccolta nata per esigenza il mio è anche un modo per sensibilizzare sull'argomento.

Betty ha detto...

ciao... cavoli, brutta bestia il diabete! cercherò di inventarmi qualcosa ok?
intanto inserisco il banner dell'iniziativa.
baci e in bocca al lupo!

furfecchia ha detto...

Questa sì che è una bella raccolta e che può essere veramente utile a chi ha in famiglia o amici con questa patologia. io ho un caro amico che ne soffre e quando lui e la sua famiglia vengono da noi non so mai cosa posso preparare, mi informo dalla sua compagnia e guardo se riesco a fare qualcosa!
ora devo scappare, ma stasera o doamni inserisco il banner della raccolta!
Silvia

Elle ha detto...

Bellissima, questa raccolta!
Lunedì posterò nel mio blog, intanto penso a qualche bella ricettina :-)
Luisa

SUSY ha detto...

Bella raccolta, mi interessa molto da vicino, avendo in famiglia un caso.
Metto il link della raccolta e mi organizzo per qualche ricetta!

Ale ( Legs&harry) ha detto...

Non garantisco nulla ma ci provo, inizio a rubacchiare il banner ed a farlo girare.
In bocca la lupo...
ciao

speedy70 ha detto...

Ti invio questa ricetta: coniglio brasato alla birra. http://atuttacucina.blogspot.com Piaceva molto a mio suocero, anche lui diabetico. Fammi sapere. . . Ti auguro Buon Natale!

La Gaia Celiaca ha detto...

partecipo con convinzione a questa raccolta: sono celiaca e so bene cosa vuol dire mettere in discussione il proprio modo di mangiare/cucinare a causa di un problema di salute.
ma soprattutto ho un carissimo zio diabetico da anni, e ricordo bene la sua fatica dei primi tempi.

la buona notizia è che, una volta prese le misure e stabilizzata la patologia, si riesce a mangiare non dico in modo esaltante ma sicuramente in modo non così triste come ci si potrebbe immaginare... e se si è ligi, ogni tanto si può pure trasgredire senza troppi danni!
ma ecco la ricetta:
http://lagaiaceliaca.blogspot.com/2009/12/mesdames-messieurs-voici-la-sauce.html

Related Posts with Thumbnails