1 SCIROPPIAMO? ANCHE IO CON IL MELOGRANO


ormai vedo che è il momento del melograno nei blog , avendo un albero a disposizione ne ho fatto anche io dello sciroppo-gelatinoso.

la ricetta è come una qualsiasi confettura zuccherina:
-succo di melograno (spremuto o pestandone i chicchi chi ha la fortuna usi la centrifuga...)
-tanto zucchero quanto il peso del succo
per un risultato meno stucchevole potete ridurre lo zucchero (es su 100 gr di succo 700 di zucchero)

-in un pentolino mettere tutti e due gli ingredienti
-portare a bollore
-più o meno dopo 15 minuti senza mai smettere di mescolare si crea un liquido leggermente denso
-non fatelo diventare troppo denso altrimenti quando si fredderà diventa troppo compatta e per utilizzarla dovrete metterla a bagnomaria

-mettere il composto ancora bollente in un barattolo di vetro e capovolgere fino a che non si fredda
-utilizzare...come volete!!!!!!
io ho scelto la mia panna cotta!


Stampa il post

1 commento:

sturmele ha detto...

Hmmmmmmmmmmmmmmmmmm!!! Noi adoriamo tutti il melograno. Abbiamo fatto delle gran centrifughe, ma vorrei provare anche la tua ricetta!

Related Posts with Thumbnails