4 LA TIGRE CHE MANGIO' FAGIOLI...


eccole qua le mie creature...polpette ai fagioli!
la mia tigre con i legumi ci litiga un pò e allora ho creato questa bontà.
le ha definite "molto buone" e detto da lui,credetemi, è una vera soddisfazione!

non amo molto i fritti(soprattutto per l'odore sgradevole che aleggia poi in casa...)
ma se il gioco vale la candela...

ingredienti :
x 20 polpette grandine

-2 barattoli classici di cannellini
-1 cuc.aio salvia essiccata
-1 cuc.aio aromi per arrosti
-4 cuc.aio farina 00
-2 cuc.aio pangrattato + abbondante per panatura finale
-2 tuorli
-10 fette pancarrè sbriciolato
-1 mestolo di brodo
-sale fino,2 prese da aggiungere nella panatura
-olio per frittura 3 bicchieri

-frullate tutti cannellini
-battere i tuorli e salarli leggermente
-aggiungete tutti gli altri ingredienti
-mescolare bene
-se il composto risulta troppo morbido aggiungere pangrattato
-fare delle pallottine e panarle
-friggere rigirandole di tanto in tanto

-consistenza tipica delle polpette e sapore delicato, non sembrano affatto fagioli, forse si avvicinano più alle crocchette di patate come sapore.
Stampa il post

4 commenti:

Dajana ha detto...

Che idea. Anche le mie "polpettine" non amano molto i fagioli e legumi in generale, tranne frullati, in forma liquida. Dovrei provare con questo trucco.

Alessandra ha detto...

Una genialata oserei dire. Peccato che le mie bimbe non apprezzino neanche le polpette..loro mangiano solo uno o due cosette ed è finita lì. Ma queste polpette, queste polpette son buoneeee. Un bacio e buona cena.

lenny ha detto...

Anch'io non amo in modo particolare i fagioli e trovo stuzzicante questa idea :)

SUNFLOWERS8 ha detto...

Ciao Luby bello il tuo bloggo :D ti seguirò volentieri soprattutto se le ricettine saranno così simpatiche e veloci tanto da piacere a me e alla mia polpettina. Invece di friggerle le metterò in forno e vedremo se il risultato sarà buono come il tuo. Brava!

Related Posts with Thumbnails