14 SACHER senza uova


Oggi facciamoci del male...

ingredienti

250 gr farina 00
200 gr zucchero
250 ml latte soia
3 cucchiai cacao amaro
1/2 bustina di lievito(anche in scaglie)
1 cucc.aio olio
100 gr cioccolato fondente
marmellata di albicocca

-prepariamo il pan di spagna al cacao
-mescoliamo tutte le polveri
-unire piano piano il latte
-in forno a 180° per 30 minuti

-fate raffreddare ,tagliate a metà e spalmarne una con uno strato di 1 cm circa di marmellata di albicocca
-ricoprire con l'altra metà

-fate fondere la cioccolata fondente e ricoprire interamente

Stampa il post

14 commenti:

fantasie ha detto...

Hai proprio ragione... per oggi facciamoci del male!
P.s. Belli i sacchettini
Stefania

Federica ha detto...

wow una bella carica energetica!! ottima!

lenny ha detto...

Una volta a settimana si può .....
Delizioso lo yochi, lo copierò!

Betty ha detto...

io per questa delizia mi faccio male volentieri :D :D :D
buon lunedì.

Sorriso ha detto...

Ciao,
ho da poco preparato la Sacher ed era ancora più calorica della tua. Per la prossima torta bomba passo di qui a prendere la ricetta.
un Sorriso...

Rossa di Sera ha detto...

Una volta ogni tanto... benvenga la Sacher!
baci!

babi ha detto...

Senza uova? Curioso. Sembra un kinder delice, che buono!

Elle ha detto...

questa te la copio presto :D citandoti, però! :)

luby ha detto...

fantasie*grazie!
federica*si è una bomba di calorie!
lenny* copia copia che non ti pentirai!
betty* siamo in tanti a farci del male allora!!
sorriso* io ci sono andata piano...causa colesterolo sigh!
rossa di sera*diciamo..una volta ogni tre mesi?!
babi*mi piace il paragone!grazie!
elle* copia!puoi anche non citarmi visto che la ricetta è mondiale!io ho solo tolto le uova...

natalia ha detto...

non è poi così calorica questa torta, ne ho viste di peggio, anzi ti dirò, non ci sono grassi animali, ne vegetali (un cucchio di olio, per un po' di cioccolato e un po' di zucchero questa torta si merita un bel 10 e lode. buona e sana me la terrò in mente e la segnalerò anche nel mio blog ciao luby buona domenica

Barba... ha detto...

ho fatto il pan di spagna senza uova appena papino mi porta marmellata e cioccolato fondente....che dici se ci metto la marmellata di castagne sopra? Prima di glassarlo col cioccolato...

luby ha detto...

Barba* io dico che viene moooolto piu' buona :)
Sara' che adoro la confettura di castagne?
Gnammmmm
Una fetta e' per me!!!!!

GiGiUS ha detto...

Fantastica ricetta per me che sono intollerante alle uova e al latte... Alternativa al massimo ;) ;)
Bacioni gAiUxA da Livorno <3 <3 <3

luby ha detto...

Giugius* conosco il problema ed e' per questo che cerco di trovare soluzioni :)
Buon dolcetto time!!!

Related Posts with Thumbnails