8 SEMIFREDDO NUTELLA ED ORZO



ok la foto non rende giustizia,era sera, e anche quasi finito... :) ma è troppo buono!
facilissimo prepararlo , non c'è nessuna cottura.

-cospargere di granella lo stampo, a voi la scelta della forma, io ho utilizzato quello da plum cake.
(possiamo anche preparare a mono-porzione in ciotoline o bicchieri volendo)

-poi ho montato a neve la panna, unito il mascarpone e la nutella, amalgamato il tutto

-ho poi fatto uno strato bello spesso di questa crema sopra la granella

-bagnato i savoiardi con il caffè d'orzo, mettendone uno strato sulla crema

-fatto un'altro strato di crema

-ricoperto con un foglio di alluminio

-lasciato in frigorifero per una notte
Stampa il post

8 commenti:

fantasie ha detto...

Facile, buono e godurioso... questo fine settimana lo faccio!

Lady Boheme ha detto...

Che buono! Uno squisito dolce al cucchiaio! Ciao

Betty ha detto...

ma deve essere proprio deliziosoooo... gnam gnam

EssenZadiCanneLla ha detto...

No questa è davvero una cosa da provare, soprattutto perchè io sono una nutelladipendente....bella versione mi piace. Un bacione.

katty ha detto...

ammazza quanto è buono!!! complimenti!!

chabb ha detto...

Molto bello questo semifreddo e ottimo di sicuro!!

iana ha detto...

Finalmente torno sul tuo blog... per un periodo mi diceva sempre maleware rilevato... sono proprio contenta che si sia risolto!

luby ha detto...

grazie a tutte!!!!

iana*felice di risentirti!si il problema sembra risolto, speriamo di non avere altri "attacchi malefici" ^_^

Related Posts with Thumbnails