7 VOGLIO UN GERMOGLIATORE ANCHE IO! ricilclato ovvio...


spesso trovo ricette con queste bellezze ricciolute.
parlo dei germogli.

ecco,oltre ad essere belli sono anche iper-salutari.

foto e spiegazioni le trovate Qui dove ho anche preso queste foto.
troverete un'accurata spiegazione per creare un bel germogliatore riciclando i famosi
contenitori di plastica (e poi comperarne uno è una spesa assurda, troppo costoso per i miei gusti!).
-il primo serve come contenitore di scolo-acqua,
-il secondo è il porta-germogli,
-il terzo funziona da coperchio-effetto-serra!
io già li riciclo utilizzandoli per scolare le fritture.

ora avranno anche un nuovo utilizzo :)

sò che dovremmo tutti non acquistarne ,ma capisco anche che non sempre è possibile.
dove vivo io le opzioni ,ad esempio, sono solo due:
o questi o buste di plastica....

lo sò da me...che tristezza!!! ma le vecchie buste di carta fanno così schifo dico io?!?!?!?!?!
una ricetta particolare per utilizzarli la trovate da Virginia dove ho avuto l'ispirazione per far nascere questo post.
oppure potete utilizzarli nelle insalate e quant'altro!
Stampa
Stampa il post

7 commenti:

Virginia ha detto...

Mammamia che voglia che mi fai venire...però lo so che sarebbe un esperimento mal destinato...

lenny ha detto...

E' una grande tentazione e mi piacerebbe provare ....

luby ha detto...

unico consiglio...provate!

Vera ha detto...

I germogli sono davvero interessanti, io ogni tanto li preparo, hanno un buon sapore che arricchisce insalate eccetera, ma a volte li mangio così, a cucchiaiate! :)

Olly ha detto...

ciao!!
anche io ne feci uno, anzi 2...
il primo come il tuo, ma l'acqua difficilmente scolava e ristagnava, quindi ho sostituito il fondo con una retina dell'aglio, che é piuttosto fitta, e funzionava meglio..e già che c'ero l'ho fatto a castello!
così germogliavo + tipologie (mi piace mischiare i germogli)

Ora ho visto il "metodo sacchetto" e secondo me é il + pratico e funzionale di tutti!
appena trovo della tela col la giusta trama lo sperimento!! ;o)

Olly ha detto...

...dimenticavo, la ricetta che hai segnalato sembra davvero interessante!!

luby ha detto...

Olly* sono felice ti piaccia questo post :)
Anche a me piace il metodo sacchetto e la ricetta di virginia :)
Grazie di esser passata di qui !

Related Posts with Thumbnails