7 DEPURATORE , BASTA CON LE BOTTIGLIE DI PLASTICA!


finalmente ho detto basta alle noiose, pesanti, ingombranti, inquinanti bottiglie di plastica!
ora si che mi sento bene!

ho comperato questo purificatore, installata in brevissimo tempo e ...magia!
acqua che ne esce purificata( i primi due litri li ho buttati, è la prima che passa nel filtro in pratica).

il filtro appunto: và sostituito ogni 1000 litri in questo modello che ho scelto io.
il prezzo mi sembra più che ragionevole(tra i 25 ed i 30 euro), ho fatto due conti ed ho scoperto che spendo la metà rispetto alle bottiglie confezionate.
bel risparmio no?
non mi dilungo sui vantaggi che a lungo termine ne otterrà la natura...
è in materiale riciclabile.
esteticamente carino.
ingombro di poco conto( alto + o - 30 cm, largo 20, profondo 18 cm).
basta premere il pulsantone bianco ed ecco l'acqua.

ho comperato una brocca, e la riempio all'occorrenza o la riempio prima e metto nel frigo se la voglio bella fredda.
niente refrigerazione automatica, ne gasatura dell'acqua.
la semplicità fatta depuratore insomma!

ora lo vogliono anche i suoceri, i genitori, colleghi e colleghe della tigre!
abbiamo lanciato una moda!
e mi sento orgogliosa!!!

unico neo:occorre una pila, mi hanno detto che dura come quella interna di un pc.
ma siccome di secondo nome mi chiamo tommaso...vi farò saspere la reale durata.

volevo comperare le brocche filtranti, ma quetso prodotto sembra migliore in ogni aspetto.
ne esistono di piu' marche, prezzi più o meno simili.
l'importante è....togliere di mezzo la plasticaaaaaaa!!!

AGGIORNAMENTO: dopo un anno la pila ancora funziona.niente sostituzione. non ho sostituito neanche il filtro.
Stampa il post

7 commenti:

Danda ha detto...

Un HIPP HIPP HURRA' per la nostra Luby!!!
Bravi, questa è stata proprio una saggia decisione!!!
Noi qui, dopo aver bevuto per un anno e mezzo l'acqua dura e al cloro dell'acquedotto ora possiamo godere dell'acqua migliore di una sorgente che hanno riaperto da poco. L'unica fregatura è che ci tocca andare a fare il pieno ogni tre quattro giorni. Ma è un sacrificio fatto volentieri.
Sul depuratore mi rimane solo un dubbio: il filtro è ricaricabile o bisogna buttarlo? Se questa è l'unica opzione beh, sempre meglio che consumare tutta quella plastica!

Lady Boheme ha detto...

Cara Luby sono pienamente d'accordo! Saggia decisione quella di installare un bel depuratore!

luby ha detto...

grazie mille dei complimenti!!!
spero che serva a convincere altre persone ad utilizzarlo!

danda*ho contattato la casa produttrice, se mi daranno una risposta vi informo sul tipo di materiale di cui è fatto il filtro.
per ora sono solo al corrente che il Filtro è approvato secondo standard internazionali NSF ACS WRAS,ma non sò cosa significa...il resto dell'apparecchio è riciclabile.

babi ha detto...

Condivido la scelta, sono anni ormai che a casa mia non entrano più le bottiglie di plastica, ed è una bellezza.

luby ha detto...

babi*ma perchè non me lo hai consigliato prima!!!!sono così felice di averlo!!!!^_^
i complimenti vanno anche a te!

danda*la ditta ha risposto che alcune parti del filtro sono riciclabili.meglio di niente...

devo inoltre dire che sono stati veloci, cortesi e sinceri.

comunque ne dovrei gettare uno all'anno più o meno.
per una famiglia da 4 componenti un paio dovrebbero bastare.

sturmele ha detto...

Nemmeno noi usiamo le bottiglie, ma non abbiamo neanche il depuratore. Io "scaraffo" e basta, fidandomi dei dati dell'azienda municipalizzata...

Dei filtri non ho un'ottima opinione, perché secondo me tolgono da una parte ma aggiungono dall'altra. Comunque sia sempre meglio delle bottiglie!

Danda ha detto...

Grande!!! :D

Related Posts with Thumbnails