9 GELATINE FATTE IN CASA mon amour


Gelatine fai da te!
Le adoro, le amo in ogni loro forma, durano un attimo e per quell'istante vivo nella beatitudine!
quando ho scoperto che potevo produrmele a iosa...beh! potete immaginare!

niente coloranti, niente frutta finta, niente conservanti!

la ricetta originale la trovate qui.non è certo farina del mio sacco!

io ho apportato una lieve modifica.
-mettere in acqua fredda la colla di pesce
-mettere in un pentolino lo zucchero ed il succo di frutta(o centrifugato), fate sciogliere bene sul fuoco e dopo due minuti dal bollore spengere.
-strizzate la colla e metterla nel pentolino, mescolare per 2 minuti
- aiutandovi con un piccolo mestolo versare negli stampini (anche per cioccolatini)
- in frigo per almeno 5 ore
-io ho utilizzato anche quelli da muffin (riempiti a meta' però!) per avere grandi gelatine
-le ho sigillate una per una ad uno scopo...
-quello di farne dei barattolini regalo!!
volendo le possiamo mangiare subito rotolandole nello zucchero ,come consiglia appunto meringhe alla panna, non fatelo prima di confezionare o troppo tempo prima di servirle in quanto lo zucchero si scioglie velocemente!
-sono anche l'ideale per chi ha bimbi piccolini e non vuole dare caramelle confezionate di dubbia provenienza!
Stampa il post

9 commenti:

Lady Boheme ha detto...

Deliziose queste gelatine tutte al naturale! Ottime per regalare! Buon anno cara!

Lo ha detto...

ma sei mitica!!! grande ricetta

furfecchia ha detto...

Che brava! le gelatine sono le uniche caramelle che do ai miai bimbi (sono anocra piccoli), vuoi mettere la soddisfazione di farle in casa?
Ti auguro un meravigliso 2010!

luby ha detto...

lady* più naturali di così!
ora voglio provare con il kiwi!!!!
sarebbero carine color verde non credi?

lo*sottolineo che la ricetta è di meringhe alla panna, io ho tolto solo lo zenzero e aggiunto un pò di colla per averle più sode, comunque le ho fatte per davvero e hanno un intenso gusto di frutta fresca!mmmmh

furfecchia*la soddisfazione è a mille!!!!!!
le preparo anche per il giorno di capodanno, ora che ci penso le posso fare al limone, pompelmo, mandarino,e se centrifugo la mela?
si si si!
io ancora non ho bimbi ma di sicuro farò come te ^_^


auguri per un nuovo anno ricco di felicità a tutte/i!!!!!!!

Danda ha detto...

Yumm yumm!!!
Che buone queste gelatine!!! Dici che al posto della colla di pesce si può usare la pectina?
Un abbraccio e dolce inizio del Nuovo Anno!!!
A presto!!! ;Danda

luby ha detto...

danda* buon 2010 anche a te!
proverò appena posso con la pectina, chissà magari vengono meglio!

Lo ha detto...

sai che da quando le ho viste ho il chiodo fisso penso e ci ripenso...io le farei con l'agar-agar....chissà....

luby ha detto...

secondo me vengono bene comunque!
dai proviamo!
danda con la pectina e tu con l'agar agar!?!

Sandra Biancanelli ha detto...

Eccezionali e genuine. Da realizzarle per regalare in una bella confezione!!!

Related Posts with Thumbnails