7 ANNO NUOVO=CARATTERE NUOVO



GRAZIE A QUESTI DUE BLOG: QUI E QUI
ho scoperto un carattere(font) ecologico!
basta scaricare il file .ttf qui:
eseguire poi queste operazioni facilissime!
0) Scaricare il font su una cartella del pc. Poi:
1) Start;
2) Esegui;
3) incollare il seguente comando: %windir%\fonts
4) invio;
5) nella cartella aprile "file/installa nuovo font";
6) scegliere il font appena scaricato dalla cartella prescelta al punto 0;
7) Se aprite word il font ora appare nella lista con il nome "Sprang eco sans".
Vi consiglio di impostarlo come predefinito dal menù "Formato/Carattere" digitando in basso a sinistra il tasto "predefinito" (ovviamente una volta scelto il carattere "Sprang eco sans" a dimensione 9 o 10).
notare però che se il carattere lo fate più grande si notano i puntini bianchi, ma per fare stampe semplici, lettere o cosine così è ottimo!!!!
provare per credere!
per noi che stampiamo ricette e' utilissimo, si legge bene...risparmiando!!!!
Stampa il post

7 commenti:

Lo ha detto...

eheh mo faccio quella orgogliosa...ma lo sai che consumo meno è il mio amatissimo galletto ;)

luby ha detto...

lo* fai benissimo ad esserne orgogliosa :) !!!

Dajana ha detto...

Fatto!
Grazie.

luby ha detto...

dajana* grazie a te carissima di aver contribuito a consumare meno inchiostro!!!baci

Danda ha detto...

Brava! Non male come idea di impostare il carattere come default! Io pur lavorando molto con grafica e testi stampo pochissimo e quindi anche avendolo installato non ci faccio granché. Però lo userò al momento opportuno, anche perché la stampante che ho inizia a invecchiare e mi è sempre più difficile trovare le cartucce... scriverò, infatti un post anche su questo. Baci!

sweetcook ha detto...

Vado subito a dare una sbirciatina, mi sarà mooooooooolto utile :)

Alessandra ha detto...

Grazie Luby vado subito a sbirciare....Un bacione.

Related Posts with Thumbnails