9 LEGNO MOPANE : EFFETTO AMBRATO in acquario



sullo sfondo potete notare un ramo.
bello vero?

il suo nome è mopane della namibia.

la sua caratteristica principale:rendere l'acqua color ambra.


è per questo che io l'ho eliminato dal mio acquario però!!!


i litri di acqua sono troppo pochi (25)e la concentrazione di colore

(naturale come il tannino del vino e non dannoso per i pesci) è troppo intensa.

la mia è stata una scoperta, puro caso!

l'ho scelto solo per la sua bellezza!


lo consiglio per acquari di alto litraggio per avere un effetto particolare.

ho provato a fare tre bolliture, il risultato: ancora rilascia colore !

quello rimasto nell'acqua dell'acquario è stato tolto con un lavoro continuo del filtro, cambiando per due giorni la lana filtrante ogni 6 ore.

ora è tutto di nuovo cristallino.

peccato mi piaceva tanto, ed è anche un pò costosetto direi.

utilizzerò tronchetti del mio vecchio tropicale,

e lui come decorazione in casa! :D
Stampa il post

9 commenti:

Lo ha detto...

mi sa che diventa sempre più bello!!!!

luby ha detto...

decisamente si!!!
:D

Anonimo ha detto...

Ah! finalmente ho trovato quello che cercavo. A volte ci vuole tanta fatica a trovare anche una minima parte di informazioni utili.

luby ha detto...

anonimo*please la prossima volta scrivi un nome o un nik?
comunque è vero,reperire delle info spesso è stressante.
felice di esserti stata utile!
se ti occorrono altre spiegazioni scrivimi anche in privato,se vuoi,con una mail!
ciao

Anonimo ha detto...

grazie amigo! grande post!

luby ha detto...

anonimo*prego!il tuo nome o nik?

Anonimo ha detto...

Nice and thanks!

nandino ha detto...

Io ho tolto il legno dall' acquario e gli ho passato uno spray plastificante , spero solo che non galleggi come quando l'ho inserito da secco, , l'ho lasciato fuori dall' acqua solo un giorno, spero che abbia tenuto un po' di umidità al suo interno, il tipo che me lo ha venduto aveva detto che rilasciava pochissime sostanze nell' acqua......

luby ha detto...

Nandino*novità?
Chiedo perché potrebbe servire ad altri la tua esperienza.
Spero in un tuo commento di aggiornamento

Related Posts with Thumbnails