13 YOGURT DI SOIA ALLA VANIGLIA AUTOPRODOTTO :VANILLASOIAYO'



e anche questo esperimento è andato!
avevo un litro di latte di soia alla vaniglia.
uno yogurt naturale normale ma potete usare anche uno di soia è!!!!
ho messo un cucchiaino di yò in ogni vasetto della mia yogurtiera,
riempito a metà di latte di soia alla vaniglia.
l'ho lasciata lavorare per 10 ore.
poi raffereddamento a temperatura ambiente.
dopodichè tutti i miei 7 vasetti li ho infilati una notte in frigo.
risultato...
uno yò dalla consistenza budinosa, leggermente acidulo e dal profumo e gusto intenso di vaniglia.
-by l'eco del mondo blog-
Stampa il post

13 commenti:

Lady Boheme ha detto...

Lo yogurt fatto in casa è una cosa divina! Il gusto di vaniglia poi, è molto delicato e raffinato! Mia cara, sei proprio brava! Bacio

Lo ha detto...

questo è un esperimento davvero utile...mi sono chiesta mille volte se si poteva fare....e tu hai provato per me! grazieeeeeeeee

iana ha detto...

che meraviglia, mi hai fatto venir voglia di una yoghurtiera

Elisa ha detto...

Ma daiiiiii spettacolare, hai avuto la pazienza di fare lo yogurt in casa.
Bravissima!! Elisa

luby ha detto...

ragazze non è così difficile se si ha la yogurtiera(ricordo anche che costa veramente pochissimo!!!!non fatevi ingannare da prezzi assurdi, parlo di €10 come spesa onesta e sicura!).
se poi non ne avete basta anche un thermos!!!!!
ci mette qualche ora in più ma funziona!!!!

Micaela ha detto...

io non ho mai provato a farlo in casa!!! dev'essere squisito-!

iana ha detto...

solo 10 euro? Ora mi metto alla ricerca, grazie luby

luby ha detto...

micaela*provaci almeno una volta ok?
se ti armi di pazienza basta :
-1 barattolone di vetro
-1 copertina
-1 litro di latte
-1 yò naturale senza zucchero eh!
mescoli tutto, metti al calduccio avvolta nella coperta il barattolone con il mix prezioso e dopo almeno 15 ore...
voilà!
certo con la yogurtiera come la mia è più comodo, vasetti pronti all'uso :D

iana*se cerchi bene le trovi anche ad € 8.00!
io ho voluto quella più comoda e perdipiù l'ho avuta in regalo..istruite le persone care per le vostre feste eh eh eh! tipo...ho sempro sognato avere...basta dirlo un mesetto prima del compleanno ;)
con la tigre ha funzionato una meraviglia!!!!
:D

Ylenia ha detto...

Cavolo Luby...è fantastico!!! Di sicuro sarà tutta un'altra storia! slluurrpp

Luciana ha detto...

Buonissimo lo yogurtt fatto in casa, te lo gestisci come vuoi e soprattutto sai che ti mangi...ottimo anche il gusto che hai scelto...a presto un abbraccio

chabb ha detto...

Ciao Luby grazie per la visita, concordo con te farsi lo yogurt è semplice e la yog è comodissima. L'idea di usare latte alla vaniglia è interessante, provero' di sicuro.
Grazie e buona giornata.
Sandra

Serena ha detto...

Ciao!
Hai usato lo yogurt di soia? Di quale marca? Anch'io ho la yogurtiera e vorrei sperimentare lo yogurt fatto in casa. Latte provamel alla vaniglia, giusto? Hai provato anche con altre marche di latte?
Grazie.

luby ha detto...

ylenia*a me piace un sacco ^_^

luciana*grazie cara

chabb*prova, voglio sentir un altro parere

serena*mi spiace non sponsorizzo marche.
ti posso indirizzare però...
latte di soia acquistato al discount della catena penny, ottimo veramente.profuma di vaniglia che è uno spettacolo!
come attivatore batterico stavolta ho usato yogurt normale come specificato.
ma presto provo con quello di soia!!!
il mio consiglio comunque è...sperimentateeeee!!!!!

Related Posts with Thumbnails