3 VIAGGIO DI NOZZE...ARGENTINA.VOI CI SIETE MAI ANDATI?


e prima Dubai, poi Capo Verde...tutti posti che a noi piacciono ma...
c'era sempre un ma...

ora salta fuori l'Argentina.
ho un mese di viaggio di nozze.
la posso girare in lungo e largo.
più o meno comprendo qualcosina della loro lingua.
mi piace la loro cucina.

insomma credo che l'idea mi stuzzica tantissimo.

fare una scelta del posto per noi è difficile.

1° non amiamo moltissimo il mare.

via isole ed isolette quindi, bellissime si, ma non nel mio viaggio di nozze.
ci vado come vacanza alternativa alle maldive, caraibi & c, dopo due giorni di sabbia e tramonti mi viene tristezza, amo il verde che ci posso fare?

2° niente capitali europee.
troppe tappe, troppo turistiche

3° niente guide, sacco in spalla e via
ci voglio un pochina di avventura!

4° parlo poco e male le lingue in genere, ma me la cavo a comprenderle, gesticolo anche troppo per farmi capire, ma funziona.
tutte tranne l'inglese, anche se lo capisco abbastanza ...foneticamente non mi piace.
un mese a sentirlo parlare e faccio la fine del mare insomma...

5° in brasile ci posso andare quando voglio,
ho uno zio lì.

6° francia no(questa è un punto fermo della tigre...),peccato...

7° africa sarebbe stata ok se non fosse che è tutta bollata di nero per le guerre civili!!!

e poi, e poi, e poi...

insomma l'Argentina per ora è per noi un ottima meta, da tenere bene in considerazione.
periodo: giugno.

volevo sapere delle vostre esperienze.
che avete fatto di bello per convincermi che c'è altro?

se ci siete state invece, dove trovo i posti più belli, più veri...
dove e cosa devo mangiare per non farmi mancare niente?

cosa devo vedere per raccontarlo poi ai miei figli con l'entusiasmo di adesso, come se ci fossi appena stata, come fà ancora adesso mia madre per la sua impareggiabile Paris ?
Stampa il post

3 commenti:

Elisa ha detto...

Ciao, non sono mai andata in Argentina, ma deve essere bellissima!!!
Sai anch'io sono partita con diverse idee ed adesso ho deciso di andare in Marocco.
Il consiglio che ti posso dare è divedere il clima di qualsiasi posto tu voglia andare..!!
Pensa, noi volevamo andare alle Maldive ma a Settembre il tempo non è bello.
Puoi comprare dei libri a me è servito tantissimo!!
Un altro consiglio:
più avanti, ti dico anche il sito delle bomboniere che ho scelto, sono molto belle.
Non posso adesso altrimenti lo possono vedere chi viene al mio matrimonio.
Ci sentiamo presto Elisa

luby ha detto...

elisa*ciao cara!
proprio come me, anche tu, sei immersa nei preparativi!!!!
in Argentina sò che troverò ancora gli strascichi dell'inverno, ma se ci muoviamo nella parte nord dovrebbe andarci meglio.
anche se una puntatina al sud a vedere i pinguini non mi dispiacerebbe :)
al Marocco proprio non abbiamo pensato noi.
invece dei libri preferirei avere spunti, idee e consigli da chi ha messo piede in quella terra o comunque ne ha informazioni.
però un salto in libreria mi capita spesso, chissà che non vengo attirata da qualche copertina...
le bomboniere diciamo che non sono più un problema.
quelle degli invitati sono state fissate e sono in fase diciamo di...lavori in corso avanzato.
ma ne dovrò fare un bel pò in più, sai:al lavoro, vicini di casa, extra per chi si presenta a casa con un pensiero ecc...
l'indirizzo puoi sempre inviarmelo per e-mail ;)magari trovo spunti interessanti.
anche io ho il tuo stesso problema!vorrei dirvi tutto ma non posso...troppi curiosi ^_^ ed ho tante idee carine ^_^!!!
baciiiii

chiara71 ha detto...

l'Argentina deve essere bellissima e al Messiuco ci avete pensato?chiapas e guatemala annesse naturalmente ,che nostalgia!

Related Posts with Thumbnails