4 ADDIO BOTULINO NELLE CONSERVE,CONFETTURE ECC...



foto tratta da internet


adorate tutto quello che si può rinchiudere sotto vetro?
avete il terrore del famigerato botulino?
no problem.
ecco la soluzione(trovata qui).

copio e incollo:

l'alcol da liquori, che inibisce la formazione del botulino. Basta far passare un po' su tutta la superficie interna dei vasetti lavati e dei coperchi (da cambiare ogni volta a differenza dei vasetti); lo stesso alcol potrà passare da un vasetto all'altro. Una volta invasato il prodotto, dolce o salato, aggiungervi un cucchiaio di alcol. Il gusto non cambia e la conserva è protetta.

da oggi in poi il mondo dei barattoli non ha scampo!
non ozieranno più vuoti nella dispensa...tutti saranno abitati da ogni sorta di bontà!
e vaiiiiiiiiiii !!!!!!!!!!
Stampa il post

4 commenti:

furfecchia ha detto...

Grazie per la dritta!

stefania.confidential ha detto...

Davverooooo ! anch'io mi sono sempre preoccupata ... nonostante faccia tutta la procedura classica, questa mi è proprio nuova, grazie tante
ciao

Cesca*QB ha detto...

Ma dai che trovata!!! O_O Grazie mille
Tra l'altro raccomandi di stare attenti con l'alcool 95° perchè l'altro giorno mi ha rovinato tutto il piano della mia bilancina :((((( e chi lo sapeva fosse cos' letale!!

luby ha detto...

Cesca*prego :)

Related Posts with Thumbnails