0 CANNOLICCHI...QUESTI NON SI MANGIANO!


questi piccoli cilindri cavi sono utilissimi in un acquario.
io ho utilizzato questi e devo dire che mi sono trovata benissimo.
economici ed ottimo rendimento.

vanno inseriti precisamente nel filtro.
sono fatti con materiali vari e sono porosi.
e c'è un perchè.
essi hanno delle microscopiche appunto porosità in cui si deve creare un ambiente idoneo e protettivo per i batteri "buoni", quelli che filtrano in maniera adeguata l'acqua.
effettuano così un filtraggio di tipo biologico.
aiutano ad eliminare i nitrati.
i cannolicchi una volta inseriti nel filtro non vanno più tolti,
a differenza della lana di perlon(altro materiale filtrante simile all'ovatta) che può essere sostituita.

ne esistono di varie grandezze e grana.
il colore generalmente è bianco o avorio, ma vi sono anche azzurrini.
il costo è accessibile(dai € 5.00 di base circa).

io, nel mio mini acquario da 25lt, ne ho la quantità che entra in un palmo di mano rinchiusi in una rete(va bene anche una calza neutra da donna).
l'acqua che ci deve passare non deve scorrere veloce altrimenti i batteri non riescono ad annidarvisi, scivolerebbero via e ricordate che debbono essere completamente sommersi.

avendo forma piccola,simile alla pasta evitate di tenerli alla portata di bambini.
possono ingerirli facilmente provocando soffocamento.
Stampa il post

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails