7 YOGURT DI CAPRA AUTOPRODOTTO :IL CAPRAYO'!



ennesimo tentativo, ennesima vittoria!
e vai!

avevo alcuni disturbi all'intestino.
urge uno yò mi sono detta.
ma mica quello di sempre! altrimenti che gusto c'è?

ecco il mio ultimissimo yogurt fatto in casa.
ma stavolta basta yò vaccino.
le protagoniste oggi sono le caprette!

ho usato come starter uno yò di capra ed il loro latte(500 ml).

io utilizzo la mia yogurtiera 7 vasetti.
ogni volta vi ricordo che basta un thermos,una coperta,latte e uno yò eh!

allora, procediamo:
-un cucchiaino di yò in ogni vasetto e riempirlo di latte a metà.
-non serve mescolare!
-ore necessarie:12
-farlo raffreddare a temperatura ambiente per un'ora.
-chiudere con il tappino, in frigo poi come uno yò qualsiasi.
-consumiamolo entro 3/4 giorni.

la particolarità di questo yò sono la varietà di bacilli buoni buoni che ha!

streptococcus thermophilus, lactobacillus delbrueckii subso.bulgaricus,lactobacillus acidophilus,lactobacillus rhamnosus,lactobacillus casei

non male è!
ed il mio intestino ora stà meglio :)

Stampa il post

7 commenti:

Lady Boheme ha detto...

Uno yogurt sano e ricco di bacilli difensori del nostro organismo! Bravissima! Un bacio e felice giornata

Betty ha detto...

aaahhh... ma sai che proprio oggi ho letto su un blog bulgaro di questo yogurt fatto con latte di capra?
vorrei provare anch'io, ma dove hai trovato lo yogurt di capra? e che marca hai usato?
baciiiii.

Danda ha detto...

Alèèè oggi è un tripudio di post sullo yogurt... e pure in tutti i gusti! Viva lo yo fatto in casa! Quello di capra dev'essere favoloso! Brava Luby! ;)

Lo ha detto...

sai cosa sogno un distributore di latte di capra sfuso...che buono il tuo yogurt!

Lady Boheme ha detto...

Ciao carissima, ho dei premi per te, se ti fa piacere, sono tuoi! Un bacio e buon fine settimana

luby ha detto...

grazie carissime!
è bello vedere che piace anche a voi!

lady boheme*grazie tesoro!!!

luby ha detto...

betty*trovato al super, catena conad: marca almalattea.

Related Posts with Thumbnails