13 DULCE DE LECHE IN PENTOLA A PRESSIONE, facile e veloce


ingredienti?!?!?!?!?!?
-1 barattolo di latte condensato

attrezzatura?!?!?!?!?!?!?!
pentola a pressione

dimenticavo...
acqua

-prendete il vostro bel barattolino...
-togliete eventuali etichette di carta.
-lo mettete in pentola a pressione per orizzontale.
-riempite di acqua fino al livello max consentito, il barattolo deve essere "sommerso" questa è l'unica accortezza ok?
ripeto "sommerso"


tempo:
-dal fischio: 25 minuti

mi raccomando NON aprite subito altrimente il mou esce a schizzo ed è bollente,
ustiona capito?

detto questo:
fate uscire tutto il vapore, aprite e lasciate tutto così per 30 minuti.
tirate fuori il barattolo ,fate freddare un'altra 1/2 ora ed ecco fatto.
aprite e travasate in barattoli di vetro(meglio se sterelizzati).
capovolgerli fino a completo raffreddamento.
per chi utilizza il metodo con ingredienti freschi ricordo che è possibile utilizzare anche latte di soia!!! ma niente pentola a pressione in quel caso occorrono pentole normali e taaanta pazienza...

vi spiego perchè la pentola non esplode ?!?!?!?

perchè il massimo che può succedere è...che il barattolino si apre e si mescola tutto con l'acqua!

se avete intenzione di fare la scorta...mettete due barattolini.

costo? intorno ad € 2.00 per circa 400 gr di pura bontà!

la tigre ne è ghiotto.lo consumiamo a cucchiaiate :P
ho in mente di farci dei muffin... che dite?provo?

ps:si pronuncia: dulse de lece!
Stampa il post

13 commenti:

stefania.confidential ha detto...

una magia, più che una ricetta ;) grazie

Mobu ha detto...

Ho finito di mangiare da poco ma credo...
...che faro' un altor spuntino!
GRAZIEEEEE
:))
Ciau
mobu

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

dove si può trovare perchè non mi è mai capitato sotto gli occhi il latte condensato..
cmq mi ispira ma l'unico problema e che non ho la pentola a pressione..mannaggia..
ciao cara da lia

Lady Boheme ha detto...

Grazie di cuore della bella idea! Un bacio

luby ha detto...

stefania* anche a me ancora sembra una magia*_*

mobu*anche io adoro gli spuntini!!!!

lia*nei supermercati, di solito nel reparto vicino a zuccheri, dolcificanti.la maggior parte delle volte lo trovi in tubetto e no, quello no, ti occorre una vera e propria lattina tipo quella dei pelati!
il tipo che ho provato io è di una nota marca che fà anche cacao in polvere per il latte...finisce con ...tlè!...
puoi farlo senza la pap...in una pentola normale ci deve stare 2 ore, più raffreddamento(altre 2 ore).
trova il condensato, fallo e non ti pentirai!

lady boheme*di niente, non è neanche una ricetta!e non sono neanche la prima a farlo!!!

speedy70 ha detto...

Graze cara, questa ricettina mi mancava! Un bacio!

luby ha detto...

speedy70*un bacio a te :)

Cuochella ha detto...

anche io faccio il mou così!!! sai che è un sacco di tempo però che non lo preparo..me ne hai fatto tornare voglia :p

luby ha detto...

cuochella* ciao! bene bene, allora rispolvera il tutto e vai con la ghiottoneria ! ^_^

kosenrufu mama ha detto...

sai che conoscevo questa ricetta facile e superveloce? ho dovuto smettere di farla, causa eccessivo consumo di dulce de leche ;)))
ma buonissima!!!

luby ha detto...

kosenfuru mama*non mi sono inventata niente di nuovo questo è certo!conosco il problema dipendenza da dulce de leche...^_^ e volevo diffonderlo!!!!!!!!!!!
un abbraccio

ps che trucco hai usato per smettere?!?!?!?!?

roberto miola ha detto...

Perdonami, ma se dopo aver tolto il barattolo dalla pentola, lo lascio intatto e lo apro quando mi occorre? Si conserva meglio?

luby ha detto...

Roberto miola*non ho mai provato, se lo fai fammi sapere. Sarebbe comodo

Related Posts with Thumbnails