20 GHIACCIOLO ALLA FRAGOLA(nome di battesimo:FRAGOLOTTO) e ORTO SUL BALCONE...new entry e lazzaro-menta



per chi non è allergico, come la tigre...
ecco gli ingredienti x 8 ghiaccioli:

- 8 fragole mature
- 6 cucchiai di latte (anche soia)
-3 cucchiaini di miele (per chi è ghiotto anche il doppio !)

con il frullatore ad immersione frullare il tutto.
fatto!
mettere in stampi e congelare una notte

ora occhi a me:
vi presento la mia coltivazione primaverile sul solito balcone-orto

1-non può mancare di certo il basilico no?
2-vi presento lazzaro-menta: resuscitata al primo raggio di sole primaverile!
3-la tigre ama i girasoli...quest'anno piantaggione multipla!
4-la tigre ama anche le fragole...la mia allergia un pochino meno....
ho scelto una qualità di fragole ricadenti con due fioriture annue.staremo a vedere.
solo vedere questi fiorellini mi si stampa un sorriso da ebete in faccia!!!
peccato che mi viene il broncio quando nei ristoranti mi tocca mangiare sempre e solo la torta della nonna perchè le fragole invadono i menù dessert estivi...acc....
luby vuoi un gelato? con che è fatto? fragole...acc...
luby vuoi una caramella?con che è fatto?fragole...acc...
luby vuoi la macedonia?con che frutta?mele...SI...pere...SI...melone..E VAIII...fragole...ACC...
quasi tutto è fatto con....frutti di bosco! e rieccola insomma !!!!!
luby vuoi...NO "GRAZIE" IL DOLCE IN ESTATE LO PORTO IO "SEMPRE" OK????????????
POSSO TOCCARLE, FARMICI IL BAGNO MA GUAI A METTERNE UNA IN BOCCA!
MORTE PER SOFFOCAMENTO E' IL VERDETTO!
maledette/adorate piccole ma bellissime creature rosa.....
non potevo essere allergica alla trippa?????????quella non la voglio nemmeno dipinta!!!!
pazienza luby...è andata così...che ci vuoi fare?...
pianto sommesso :causa allergia alle adorate fragole dalla tenera età di 13 anni.....peccato che devo maneggiarle almeno 2 volte a settimana...causa tigre ghiotta che le mangia dopo cena una mini ciotolina per tutta l'estate...ora pianto a dirotto...accettasi pacche sulle spalle di consolazione...
Stampa il post

20 commenti:

Danda ha detto...

Pat pat (rumore della pacca)!
Dai su non stare in pena... del resto il mondo è pieno di tanta altra frutta buonissima!!! E poi le fragole durano poco... in un mese l'incubo passa.
Comunque complimenti per il tuo orto in vaso! Anch'io ho iniziato con le fragole... ma ho tantissime altre cose in mente da piantare... se solo ci fosse un weekend con il sole!
Buon giardinaggio! ;)

enikő ha detto...

Quella ricetta te la rubo subito. Missà che ci leccheremo le dita... :)

Lady Boheme ha detto...

Ciao tesoro, anch'io sono allergica alle fragole! Così è la vita!!!!
Mi piace la tua coltivazione, belle quelle foglie di basilico! Baci

Vincenzo " Zerov " Salvo ha detto...

BUONO IL GHIACCIOLO ALLA FRAGOLA!
Dall' aspetto sembra buonissimo!
:D bel blog complimenti e complimenti anche epr l'avatar!
Passa da me ;)

Lo ha detto...

nooooooooooooooooo ma che peccato...mannaggia....io ti abbraccio per consolarti e soprattutto ti faccio i compimenti per l'orto balcne uno dei migliori che ho visto :)

luby ha detto...

danda*magari durassero solo un mese...cominciano ora e finiscono a ottobre!!!!
và bè mi consolerò con le ciliegie ;)
ps.la pacca è servita tanto tanto ^_^ grazie carissima

eniko*ricorda che...se non lecchi godi solo a metà!!!quindi mi raccomando non lasciate niente ok?
buon ghiacciolo a tutti voi!
un abbraccio carissimo

lady boheme*ti capisco...aaaaaaaah...se ti capisco cara...io però non me ne farò mai una ragione...:(
grazie per i complimenti
un baciotto

lo*il più bello?non esageriamo su!ma chi la dò a bere..........stò gongolando come una pazza;P
ancora poi sono all'inizio.ho intenzione di mettere altro, ma prima voglio vedere come posso organizzare gli spazi ;)
ancora sento forte il tuo abbraccio, grazie mille^_^

luby ha detto...

vincenzo "zerov" salvo*grazie dei complimenti.
vedo che sei un artista :) bene bene!
ci piace l'arte!
ciao

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

buongiorno..
i ghiaccioli fatti in casa mi fanno ricordare quando ero piccina io e mia mamma ce li faceva a me e ai miei fratelli..
si potrebbe tornare in dietro e essere bambine...?!?
oglioiiii mi mancano quei momenti grazie a te cara che con questa tua ricetta fai affiorar i bei ricordi
ciao

luby ha detto...

provare per gustare*felice di aver risvegliato la bimba che c'è in te!

TroppoBarba ha detto...

Ciao. Sembra buonissimo. Appena (spero) ho le famigerate otto fragole mature ci provo.

luby ha detto...

troppobarba*ciao!grazie della visita e...provalo appena puoi emh...mi dicono che è buonissimo e devo fidarmi...fammi sapere anche tu ok? un abbraccio

Novelinadelorto ha detto...

Complimenti x il blog e piacere di conoscerti...:-D...sai anch'io quest'anno voglio farmi il balcone cm orto anche se ho già 1 orto ma cn le malatie dell'anno scorso preferisco mettere da 1 altra parte i pomodori ed i peperoni ma forse anche delle melanzane che metterò su dei sacchi in pletica cn terriccio pronto e cosi via...:-D...1 forte abbraccio

luby ha detto...

novelinadelorto*piacere mio!beata te che hai l'orto tutto tuoooooooooooooo!!!!!!
anche il balcone da belle soddisfazioni :)
un abbraccio anche a te

Lady Boheme ha detto...

Grazie, tesoro, buon fine settimana. Baci

Nadjibella ha detto...

De bonnes sucettes à la fraise.
Je note ta recette.
A bientôt.

luby ha detto...

nadjibella*
Merci!
C'est un plaisir que tu aimé ma recette!
a bientôt
une accolade ^_^

Mobu ha detto...

Ci posso mettere le alghe di casa mia al posto delle fragole????
Ho sempre una certa acquolina quando ti vengo a trovare...
:))
Ciau
Mobu

luby ha detto...

Mobu*carissimo! allora, vediamo un pò...
ti consiglio l'alga spirulina e acqua qb!!!
^_^
nel tuo "giardino" ho notato una pianta di vallisneria, tu puoi osare anche con lei ;)
i bipedi no, solo pinnuti eh!

Piccolalory ha detto...

pac pac... approdo al tuo bellissimo blog... e volentieri ti regalo la mia pacca sulla spalla! Dai, almeno hai il dono di valorizzare tutto quanto tocchi in cucina!

luby ha detto...

piccolalory*benvenuta!grazie mille per il gesto consolatorio^_^
a volte comunque creo dei pasticci anche io..credo che dedicherò un post a tutti i miei errori ;)

Related Posts with Thumbnails