4 HUMMUS DI CECI IN PENTOLA A PRESSIONE


i metodi sono due:
1° con i ceci secchi
2° con i ceci in barattolo

differenza: per i ceci secchi ammollo una notte in acqua

nella pentola a pressione:
fare un soffritto con carote, sedano, cipolla, rosmarino, un cucchiaio di aromi per arrosti.
mettere i ceci
aggiungere 1lt di acqua

dal fischio: 15 minuti

utilizzate un frullatore ad immersione.
se dovesse essere troppo liquido aggiungere pangrattato qb per renderlo più compatto.

hummus in arabo significa:ceci :)
Stampa il post

4 commenti:

Danda ha detto...

Hu... quanto mi piace l'hummus!!! :)
Devo provarlo! Grazie dei tanti suggerimenti! sai, di recente ho comprato anch'io lo stampino per i ghiaccioli! :D

Barbara ha detto...

Aspettavo questa ricetta, grazie ^^ Spero si possa fare anche in una pentola diversa da quella a pressione (mi fa paura...)

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

ciao..
mm ti copierò la ricetta non l ho mai fatta..
buonanotte cara

luby ha detto...

danda*vai con i ghiaccioli allora!!!!!
l'hummus è divino!

barbara*si , puoi farlo anche in pentola normale, ma il tempo si raddoppia...i ceci debbono essere stra morbidi!!!la mia pap è stata per un anno nella scatola, l'ho battezzata con un semplice minestrone. quando ho visto che ho impiegato..8 minuti...mi sono fatta passare la paura!!!ora non posso vivere senza lei!e ti assicuro che non esplode!le vecchissimissime generazioni si, queste no!se si crea troppa pressione parte un tappino di gomma e puff il vapore esce, niente esplosioni.a mia suocera che la usa da ben 30 anni..il tappino è saltato una sola volta :)
compratela di marca però!!!anche per una sicurezza per i pezzi di ricambio ^_^

approvare per gustare*le ricette le metto qua apposta per copiarle no?
fai fai cara, se fai varianti dimmelo che poi provo io ;)

Related Posts with Thumbnails