17 I MIEI GERMOGLI MISTI CON UN GERMOGLIATORE PARTICOLARE FAI DA TE


ma con che cosa è fatto il mio mini-germogliatore?

-1 mini spremi agrumi a mano, rotondo
-la base di uno stampo per hamburger che non uso mai!
-ovviamente lenticchie, semi & c.

- metto i semi nello stampo(che ha dei forellini)
-li bagno due volte al giorno, mattina e sera fino a germogliazione avvenuta.
-l'acqua scola dallo stampo che è forato e cade nel contenitore dello spremi agrumi(la butto la sera).
-il coperchio dello spremiagrumi chiude, ma l'aria passa dagli intagli, crea un bell'effetto serra!

ecco i germogli di lenticchia in 4 gg

ecco tutti gli altri... semi, legumi ecc
Stampa il post

17 commenti:

colombina ha detto...

buonissimi!!! Anch'io ho il germoliatore ed in questa stagione lo adoro!!! Ma tu usi i semini dei pacchetti appositi o compri i semini semplici? Bacioni

luby ha detto...

colombina* uso di solito lenticchie normali, preferisco sempre loro :) in questo caso però ho optato per un misto legumi: fagioli, lenticchie, soia verde, ceci & c

La cuoca Pasticciona ha detto...

Wow ma che ideona.. mi sa che comprerò uno spremiagrumi solo per usarlo da germogliatore.. mamma che ridere quando i miei vedranno la prima germogliatura... :D grazie

Tania ha detto...

Il tuo mini germogliatore è davvero geniale!

luby ha detto...

la cuoca pasticciona*anche la tigre ha riso! ma l'importante è che funzioni no?
niente muffe sofrattutto!!!

tania*grazie mille!

Danda ha detto...

Ma dai, anch'io ho uno spremi-agrumi totalmente inutilizzato... potrebbe essere una buona idea!
E grazie per i suggerimenti dei semi da far germogliare!!! ;)

Lo ha detto...

fantaastico....devo trovare un modo anche io...ma tu sei stata davvero geniale :)

UnaZebrApois ha detto...

bellissima idea!Davvero geniale!!!Eppoi lo spremiagrumi a casa mia non lo usa nessuno!!!Bravissima!

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

ciao..
ho in casa un spremi agrumi ma mai utilizzato sai con tutti i robot da cucina...tra poco anche noi saremo dei robot hihihihi..lo adopererò x la tua invenzione..
ti lascio il mio link e da pochi giorni che è nato quindi mi faresti davvero contenta se passassi a dargli un occhiate lasciare un commento e darmi dei consigli io accetto sempre consigli da chi e più esperto di me.. un saluto e a presto
http://provarepergustare.blogspot.com/

luby ha detto...

natalia&pina* passata e...ho anche rubacchiato qualche ricettuzza ;)
benvenute

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

ciao luby..
ti ho lasciato un commento sulla raccolta x la sparabiscotti ..grazie cara

luby ha detto...

unazebraapuà+è l'occasione giusta allora per rispolverare!!!

natalia&pina* ;)

Ely ha detto...

anche io li stò facendo ma mi sono lasciata conquistare dal germogliatore e l'ho comperato chissà che ne esce ho già i tre piani occupati :-)))) sei stata bravissima e ingegnosa :-))))

luby ha detto...

ely*grazie dei complimenti!
il germogliatore lo sogno anche io ma, visto che in famiglia sono l'unica a pappare germogli, sarebbe per me inutile acquistarne uno che produce troppo.per ora il mio spremiagrumi-germogliatore funziona benissimo per le mie necessità quindi...ma il tuo te lo invidio comunque ;)

luby ha detto...

danda*parola d'ordine...riciclo forever!

lo*troppo buona, troppo buona...^_^

una zebra a pois*ma le spremute le fate lo stesso si?!?!?!?
sono importantissime!!!!
se poi non lo usi con gli agrumi allora sfruttalo per i germogli, ma non abbandonatelo in un cassetto!
ciao ciao

Anna Maria ha detto...

ciao, io sapevo solo i germogli di soia. Sicuro che si possono fare anche di lenticchie ecc.?

luby ha detto...

Anna Maria* sicurissima!!!
Quelli di lenticchia li faccio sempre vai tranquilla!
E poi di germogli ne esistono una marea di tipi , prova a fare una ricerca internet. Rimarrà stupita ;)

Related Posts with Thumbnails