9 ORZO SPEZIATO IN PENTOLA A PRESSIONE...PER IL ::BENTO:: DEL 1° MAGGIO



è arrivato il caldo
il sole
le rondini
le margherite
e...
il mio bento!!!!
questo è quello nuovo ricevuto in regalo:
il suo primo contenuto...
orzo tralàlà!!!

fate un bel soffritto ricco di carotine, sedano e cipolla rossa,
metteteci anche un cucchiaio di spezie per arrosti.

mettete poi l'orzo perlato(un mestolo pieno a testa)
fatelo diventare lucido, lucido.
aggiungere acqua a coprire di un dito sopra l'orzo.

inserire:due foglie di basilico, una puntina di menta,1/2 cucc.ino di salvia secca.
1 dado vegetale

chiudere la pentola a pressione:dal fischio 20 minuti.
se il brodo non si fosse ristretto, lasciare la pentola sul fuoco ancora 10 minuti.
io però utilizzandolo nel bento non lo faccio perchè ,il giorno dopo ,parecchio brodo è stato assorbito.

e con il bento nella borsetta frigo mi avvio nel parco a guardar le paperelle :)

BUON 1° MAGGIO A TUTTI
Stampa il post

9 commenti:

Lady Boheme ha detto...

Un'idea originale e una ricetta gustosissima!

p.s. Bellissimo il contenitore di Hello Kitty! Baci e buon w.e.

Barbara ha detto...

Troppo kawaii questo o-bento di Hello Kitty! Love ^^
Buona primo maggio!

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

ciao..
molto buono il tuo riso..gnam gnam..

Gunther ha detto...

un ottimo modo per preparare l'orzo, nell'orzo ci sono i famosi betaglucani che aiutano a ridurre il colesterolo, ve beh io lo mangio perchè è buono

luby ha detto...

barbara*^_^
lady boheme*grazie dei complimenti cara!
provare per gustare*emh...è orzo...
gunter*grazie di avermi informata, ho il colesterolo ballerino e devo tenerlo sotto controllo(mangiavo troppi formaggi...ora non li posso toccare)

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

ciao..
ops scusami volevo srivere orzo invece ho scritto riso..
hihi e che stavo preparando il riso al latte per merenda x i miei bimbie quindi ho scritto il riso hihihi scusa un abbraccio da lia

luby ha detto...

lia*ma ci mancherebbe!tranquilla, anzi se ti è avanzato il riso al latte...^_^ ne sono ghiotta!!!

speedy70 ha detto...

Mai fatto così: assolutamente da provare!

luby ha detto...

speedy70*è facile e veloce, non puoi resistergli ;)

Related Posts with Thumbnails