13 TORTA DI PANE AL CIOCCOLATO E NOCCIOLE


pane è bontà.
pane ne avanza sempre.
pane fresco o secco, io non ci rinucio.

ma quando è troppo è troppo!!!!
e che ci faccio?
si, lo sò...il pangrattato...
e poi?


la torta!!!
vi dò la ricetta base:

poi ci mettete dentro qualsiasi tipo di frutta fresca o secca!!!
io ho scelto le "mie" nocciole ^_^

preparazione:
-tagliate a pezzetti il pane
-metteteci tutto il latte
-aspettate 5 minuti e/ o con una forchetta e/o...con le mani :) (il mio metodo preferito!!!)spappolate il tutto
-aggiungete tutto il resto nell'ordine che più vi piace!

deve venire una crema fluida ma non troppo
in forno, in una teglia con carta da forno, per 30/35 minuti(fate prova stecchino)
a 180°C.
da mangiare assolutamente fredda!!! rende un milione di volte in più!!!!
guarnite a piacere, anche con panna.
farcitela pure con quello che volete!
a voi spazio alla fantasia!
si può fare anche con cioccolato fuso al posto del cacao.cioccolato di ogni tipo anche bianco!
ne vado a fare un'altra adesso!!! ciaooooooo
ps. se avete paura che si senta solo il pane...vi sbagliate di grosso!!!!
Stampa il post

13 commenti:

Barbara ha detto...

Ma sai che non ho mai provato a fare un dolce di pane? Ogni tanto vedo qualche ricetta in giro che mi incuriosisce ma non mi decido mai! Mi sembra buono!

Danda ha detto...

Ottima idea!!! Ma com'è che tiri in ballo sempre queste cose sfiziose? :)
Qualche giorno fa ho trovato su dei vecchi libri delle ricette col pane raffermo... ma ne parlerò più avanti...
Bacioni!

luby ha detto...

barbara*non è che "sembra" questo dolce "E'" buono!!!!!

danda*sai la tigre è ghiotta...lui... :P
amo riciclare il pane!aspetto le tue dritte ;)

Lady Cocca ha detto...

Sai che non ho mai preparato un dolce con il pane....l'aspetto è magnifico e di sicuro anche il sapore...lo proverò!!!
Ciao ciao!!

speedy70 ha detto...

Ottima idea per riciclare il pane! Che bontà!

Federica ha detto...

wow che bella proposta! la segno! ciao!

Lady Boheme ha detto...

Una splendida idea e un risultato magnifico! Complimenti cara, un bacione e buonanotte

luby ha detto...

lady cocca*ti consiglio di provarlo!!!

speedy70*riciclo forever!

federica*sono contenta che ti piaccia :)

lady boheme*grazie carissima ^_^

Gunther ha detto...

è una bella idea per riutilzzare il pane

luby ha detto...

gunther*a me questa idea piace molto, e la torta che ne esce ancor di più!!!!

Lady Boheme ha detto...

Grazie cara del simpaticissimo commento! Quel racconto dell'uovo è troppo, troppo, forte!!! Baci

Nadji ha detto...

Un gâteau qui semble bien bon.
je t'en prends un morceau.
A bientôt.

luby ha detto...

nadij*bien servi cher!baiser!

lady boheme*contenta di averti fatto ridere...anche a te! ^_^

Related Posts with Thumbnails