12 FARIFRITTATA ALLA SALVIA



l'ho preparata un pò per curiosità e un pò perchè devo stare lontana dalle uova se posso.

ho mescolato tutto e lasciato riposare per 8 ore.
in pratica l'ho preparato la mattina e ripreso la sera per cena.
ho quindi versato tutto in una padella antiaderente.
cotto per 15 minuti circa, girata come una frittata normale e cotta altri 2/3 minuti.

ho accompagnato con un bel pomodoro grande condito con il mio olio evo ed origano essiccato.
ed una salsa tartara, tanto per aggiungere una cosa"non sana e calorica"^_^
non l'avevo mai provata la farifrittata.

opinione?
molto gradevole il sapore ed in cottura sentivo, assurdo lo sò, il profumo d'uovo!
davanti al fornello ridevo da sola!
la consistenza anche è molto simile, solo leggermente più compatta di una frittata.

ora voglio sperimentarla appunto come fosse frittata, quindi giù con condimenti di ogni sorta!
Stampa il post

12 commenti:

Lady Boheme ha detto...

Deve essere gustosissima con la farina di ceci e aromatizzata con la salvia! Una bella idea. Baci e buona giornata

Ely ha detto...

interessante questa ricettina!

dorisiana ha detto...

Fanastiche le farifrittate! Le puoi fare con tutte le verdure che vuoi! Un saluto

stefy ha detto...

Mi sembra squisita...e poi ci sono due ingredienti che a me piacciono tanto.....da provare.....baci baci stefy

stefania.confidential ha detto...

E' la prima volta che vedo questa farifrittata devo provarla, grazie ciao

accantoalcamino ha detto...

Un'idea straordinaria..sempre da proporre al mio lui..goloso senza poterselo permettere..sta a me "ingannarlo" :-D

Nadji ha detto...

Une bonne recette.
J'aime beaucoup.
A bientôt.

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

le cose che non ho mai visto e provato amo sperimentarle e quindi ti copio la ricetta..
ciao da lia

Elisa ha detto...

Sembra sia l'elemento fondamentale l'uovo ma ci sono tante le ricettine che ne fanno a meno.
Ricettina leggerissima!!
Elisa

yari ha detto...

Sì, è molto buona, viene benissimo anche con le verdure, soprattutto cipolle e zucchine, proprio come una frittata con uova.

luby ha detto...

lady boheme*molto buona,e tanto profumata a mio avviso!un bacio anche a te

ely*grazie!!!

dorisiana*non vedo l'ora di sperimentarne un'altra!gnam!

stefy*sperimenta anche tu!

stefania confidential* non sò se esisteva, ma io me la sono inventata lì per lì!

accantoalcamino*allora non sono la sola a dover adottare subdole iniziative...eh eh eh!

nadji*merci beaucoup!!!!!^_^

approvarepergustare*scopiazzamento libero qua da me!puoi anche farla passare per tua, non mi offendo,anzi!significa che è piaciuta!un bacio lia

elisa*se posso evito le uova, si.
non mi fanno tanto bene...

yari*allora quasi quasi la prossima la faccio come dici tu!grazie del consiglio!!!

pasadena ha detto...

Da provare! Ho giusto della farina di ceci per i capelli

Related Posts with Thumbnails