23 FARIFRITTATA DI CICORIONE


ormai è amore!
dovevo provarne un'altra a breve, dovevo migliorarmi.
la volevo perfetta.

ecco, ora sono soddisfatta al 100per100!

odora di frittata,ha il colore di una frittata,la consistenza di una frittata,
sapore...frittata!!!!!!
tempo di cottura...come una frittata!
ancora non ci credo :)

ingredienti:
x 2 persone
preparazione:

-preparare la pastella con la farina di ceci e l'acqua
deve risultare abbastanza liquida!
-salare e pepare
-inserire la curcuma
-mettere in una padella il cicorione precedentemente lessato, ripassarlo per 6 minuti con un filo d'olio evo, un poco di cipolla.
-unire, al cicorione ripassato, la pastella.

-cuocere per 10 minuti da un lato, girarla come una frittata,e cuocere per altri 5/6 minuti

la trovo meravigliosamente versatile, buona e profumata.

la tigre non la mangia, odia le uova e dice che gli ricorda troppo una "frittata vera".
da un carnivorissimo che cosa mi dovevo aspettare poi?
significa però che il mio risultato l'ho raggiunto!ho creato una frittata senza uova!!!!

quella della Tigre, ovviamente, è la scusa usata per non mangiare il cicorione...
eh eh eh lo conosco troppo bene ;)

quindi...la porzione per due...me la sono pappata io!
che sacrificio :P
ah ah ah

ps.ho utilizzato di nuovo la padella, l'opzione forno ancora non mi convince molto, non mi dona lo stesso entusiasmo poi.
Stampa il post

23 commenti:

Danda ha detto...

Queste "farfrittate" mi ispirano parecchio!!! Prima o poi le proverò ma prima devo trovare la farina di ceci!
Buona giornata!!! :)

Novelinadelorto ha detto...

X bacco mai mangiato 1a fritatta senza uova quindi scrivo e faccio...:-P...complimenti e ti mando 1 forte abbraccione

luby ha detto...

novelinadelorto*grazie, poi fammi sapere se anche a te fà effetto vera frittata :)

luby ha detto...

danda*ma come non la trovi!!!se vai in quella famosa catena la trovi sicuro!io è li che l ho presa!!!!!
comunque possiamo sempre macinare i ceci secchi e voilà la nostra farina!!!!
buona giornata anche a te

Alice4161 ha detto...

deve essere buonissima!!

chabb ha detto...

Wow che ideona, adoro la farina di ceci, ci faro' un pensierino!
A presto!!

Zasusa ha detto...

complimenti per questa frittata non frittata :)) ispira anche a me

Lady Boheme ha detto...

La tua farifrittata è strepitosa! Un'eccellente soluzione per non utilizzare le uova! Complimenti, Un bacione

Pecados da mesa ha detto...

Olá Luby;
Hummmm que fritada deliciosa!
Adorei a sua receita, me deu água na boca!!!
Muito obrigada pela sua visita no meu blog e deixar um comentário tão carinhoso!
Beijãoooooooooooo!

Maria Paula - BRASIL -

Ely ha detto...

la farina di ceci non la posso consumare, secondo te se la faccio con la farina di lenticchie? viene una schifezza? grazie!

luby ha detto...

alice4161*lo è, lo è!

chabb*allora non lasciartela sfuggire!!!!

zasusa*grazie mille, un bacio

lady boheme*grazie dei complimenti ^_^

pecados de mesa*è un piacere passare da te.felice che ti piaccia la mia farifrittata

ely*farina di lenticchie....mmmmh da provare, su due piedi non sò che dirti, l'idea mi stuzzica però!
se la trovo la faccio e poi posto il risultato.

Ely ha detto...

Luby sai che faccio io? la farina ce l'ho in casa un giorno di questi provo e ti dico :-)))) baci cara e grazie!

Gunther ha detto...

sono molto contento di questa simil fritatta, mi piace molto perchè oltre alla farina di ceci c'è anche la verdura

Gunther ha detto...

dimenticavo grazie del commnento sulla carne

luby ha detto...

gunther*grazie a te, dei temi che affronti, delle domande che ci fai nascere ogni volta.
buona giornata

accantoalcamino ha detto...

Ho la farina di ceci...questa la provo, ciao!! Per lo sciroppo di sambuco..ora è il momento, per il semolino..c'è il negozio ;-) )

luby ha detto...

accantoalcamino*questo fine vado a caccia di fiori di sambuco allora!
dammi poi il parere sulla farifrittata ok? un bacione

accantoalcamino ha detto...

Ciao cara, sarai informata, intanto m'ingegno con la sparabiscotti!! é prolungata fino a giugno vero? :-(

luby ha detto...

accantoalcamino*yesssss fine giugno! dai che fai in tempo a fare dei biscottini per la raccolta , magari con lo sciroppo di sambuco?!?!?!? :)

accantoalcamino ha detto...

perchè no!!! Un bacione, sei proprio simpatica!

Tania ha detto...

Mi piace l'aggiunta di curcuma e zafferano!

luby ha detto...

accantoalcamino* ^_^

tania*è il trucco per dare "colore", se guardi la mia prima farifrittata sembra anemica!!! e non mi andava giù di mangiare una cosa che sembra frittata di sapore e non di colore.no, no,no!!!

katty ha detto...

una frittata davvero ottima complimenti!!!baci e buon inizio!

Related Posts with Thumbnails