6 FRAGOLE ZEBRATE:DECORARE LA FRUTTA CON IL CIOCCOLATO




occorrente:

-15/20 fragole medie:
-100 gr cioccolata fondente o al latte; 50 gr cioccolata bianca
- codette colorate

preparazione:
-lavare le fragole,lasciarle asciugare.
-sciogliere cioccolato al latte o fondente a bagnomaria 
-immergere ,infilzandole con uno stuzzicadenti, le fragole nel cioccolato fondente o al latte
se volete rotolatele nelle codette colorate
-lasciar raffreddare 15 minuti nel surgelatore
-a bagnomaria ora sciogliere il cioccolato bianco
-unirci qualche goccia di colorante alimentare o succo di barbabietola rossa
-riprendete le fragole ormai con il cioccolato freddo

-con una sac a poche fare delle zebrature con il cioccolato bianco(o colorato)
-lasciare raffreddare nel surgelatore qualche minuto
mangiatele così o utilizzatele per decorare
Stampa il post

6 commenti:

Zasusa ha detto...

le fragole immerse in questa bontà di cioccolato diventano irresistibili!

luby ha detto...

mi hanno detto che è bello il contrasto:
scrocchierello fuori ,morbido dentro :)
e distinguere le due cioccolate è facile!

...mi fido sulla parola!

Barbara ha detto...

...tanto per non farsi mancare nulla! Ottime! La scorsa settimana al suermercato c'erano le cassette di fragoloni, ero tentata di prenderle per farle ricoperte ma poi il peso e l'ingombro della cassetta mi hanno fatta desistere, assaggio le tue ;)

stefy ha detto...

Io adoro le fragole.....se poi le immergiamo nel cioccolato non si può proprio dire di no.....se potessi infilare le mani nello schiermo giuro che ne ruberei....e non poche....un baso stefy

Gunther ha detto...

a casa mia non sarebbe arrivate sulla torta

luby ha detto...

gunter*a casa mia ci arrivano solo perchè quando la faccio sono sola ed io...sono allergica...ah ah ah ah!!!

Related Posts with Thumbnails