42 RACCOLTA MONDIALE...preparativi ai mondiali 2010



raccolta veloce, velocissima, termina l' 11 Giugno 2010 alle ore 12:00

il giorno stesso iniziano i Mondiali in Sud Africa!!!
cerco ricette velocissime, tempo 30 minuti e tutto deve essere in tavola o nel bouffet.
che preparate voi di bello?
dolce o salato,solido o liquido... fate vobis.

partecipate con ricette già postate, ricette nuove, come meglio credete insomma.anche più di una!!!
preferirei ricette dove i colori di bandiera fossero ben in vista, ma se non ci sono l'importante è un piatto sbrigativo, gustoso e anche...simpatico perchè no!

lasciate il link della vostra ricetta nei commenti please ed il bannerino della raccolta nel vostro blog.

io nel frattempo... vado a preparare le mie bandiere e bandierine per il grande inizio!!!!
RICETTE IN RACCOLTA:
Salato:
la gaia celiaca*ROTOLINI TRICOLORE
unazebrapois*INSALATA TRICOLORE
Dolce:
romana*BISCOTTINI VELOCI, GUSTOSIe marmellatosi
Stampa il post

42 commenti:

Barbara ha detto...

E io scopro ora, qui, leggendo questo post che quest'anno ci sono i mondiali di calcio. Si vede che quando arriva la parte dedicata allo sport sui tg cambio canale? Sono la tifosa numero 1! :D Scherzo, magari qualche partita la guardo, in bocca al lupo per la raccolta!!! ;)

luby ha detto...

barbara*fai penitenza...corri a comperare una bandierina od un fischietto!
un abbraccio

Lady Cocca ha detto...

Vediamo un po' se riesco a pensare a qualcosina...ciaoooo

Dajana ha detto...

Direi che queste pizzette di melanzane possono andar bene. Che dici? Anche con i colori ci siamo, più o meno ;)))

http://dajana-bakerscorner.blogspot.com/2010/05/different-pizza.html

luby ha detto...

dajana*pizzette promosse!veloci e...di bandiera ;)
grazie del contributo!

speedy70 ha detto...

Ci sarò anch'io Lubi! Devo studiare qualcosa. . . Baci!

Novelinadelorto ha detto...

Se riesco mi impegnerò a fare qualcosa di molto bandierato anche se quest'anno ha paura che i mondiali ce li possiamo scordare cn la squadra che ci troviamo...:-((((((...cmq la speranza e l'ultima a morire...:-D....1 forte abbraccio strittoloso

La Gaia Celiaca ha detto...

non sono granché interessata al calcio ma questa raccolta è molto carina.

grazie luby di avermi contattata.

cercherò in ogni modo di partecipare.

ho già in mente una ricettina veloce, da mangiare con le dita e quasi tricolore.

appena un attimo di tempo la faccio.

intanto metto il link alla tua raccolta nella mia pagina

luby ha detto...

la gaia celiaca*grazie tesoro ^_^
aspetto questa bontà! già mi vedo con le mani occupate da una tua ricettuzza mentre sono in piedi a gridare gooooooooooool!
ps.per la cronaca: seguo solo i mondiali, e mi tramuto in una tifosa scatenata solo per i nostri azzurri!!!!!!

Sonia ha detto...

Ciao grazie a Gaia (Gaiaceliaca) ho saputo della tua raccolta, vorrei partecipare anche io con questa ricetta.
Ciao e a presto.
http://lacassataceliaca.blogspot.com/2010/05/carpaccio-di-salmone-scamorza-e-mela.html

luby ha detto...

sonia*benvenuta :)
sei ben accetta tu e la ricettina!
e poi è velocissima davvero!
grazie mille e complimenti per la fantasia.
un abbraccio

speedy70 ha detto...

Ciao Luby! Ho appena pubblicato per la tua bella raccolta: TRANCETTI CON BUDINO E PANNA http://atuttacucina.blogspot.com Che dici? Vanno bene? Baci!!!

luby ha detto...

speedy70*ci si impiega oltre i 30 minuti richiesti(colpa del periodo da tenere in frigorifero).
l'idea mi piace molto,ed è sfiziosissima,ma l'intento è trovare ricette veloci velocissime da servire subito,lì per lì.
aspetto un altra tua ideuzza visto le cosine prelibate che è tuo solito illuminarmi gli occhi e la pancia ;)
(questa tua ricetta me la segno lo stesso eh eh eh!!!)
un bacione

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

ciao luby..
i rustici sono veloci da fare e poi sono uno tira l'altro... ma cercherò di inventare qualcos'altro per la tua raccolta.. dammi qualche giorno che mi riprendo dal viaggio appena tornata da marsa alam...
http://provarepergustare.blogspot.com/2010/05/rustici-tonno-e-wurstel.html
ciao da lia

luby ha detto...

lia*per ora inserisco i rustici aspettando la tua ricettina dedicata :)

Genny G. ha detto...

http://alcibocommestibile.blogspot.com/2010/05/cocottina-estiva.html

luby ha detto...

genny g.*grazie cara!sono felice di inserirla!
adoro la tua ricettuzza golosamente facile e veloce!
un abbraccio

La Gaia Celiaca ha detto...

eccomi!
sono arrivata!

Rotolini di bresaola con caprini e verdure
http://lagaiaceliaca.blogspot.com/2010/05/un-piatto-bianco-rosso-e-verde-per-la.html

luby ha detto...

la gaia celiaca*e nel giorno del tricolore ti inserisco ancor più volentieri! :)
buon 2 giugno!

La Gaia Celiaca ha detto...

ho sbagliato a darti il link! ecco quello giusto (era sbagliato il mese)

http://lagaiaceliaca.blogspot.com/2010/06/un-piatto-bianco-rosso-e-verde-per-la.html

luby ha detto...

corretto ;)

ornella ha detto...

Ciao luby, piacere di conoscerti! Noi abbiamo in cucina una pasta ultra-ultra-semplicissima un po' tricolore...che dici potrebbe andare bene?

luby ha detto...

ornalle*aspetto subito subito il link!!!!
siiiiiiiiii!
piacere mio :)

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

ciao luby..
come promesso eccoti una ricetta tutta per te e per la tua raccolta e sfizziosissima davvero io l ho servita sabato sera a cena eravamo in 18 e sono rimasti tutti sbalorditi dei miei pomodorini e poi erano abbastanza appetitosi nell aspettare che i maschi preparavano la carne alla brace..diciamo ho fatto il mio figurone...
un abbraccio forte forte cara da lia..
http://provarepergustare.blogspot.com/2010/06/una-insolita-insalata-di-riso.html

luby ha detto...

lia*già inserita lia!sono troppo belli i tuoi pomodorini!
non vedo l'ora di farci anche io un bel figurone!
^_^ grazie mille!!!!

ornella ha detto...

Eccoci qua...grazie e a presto!!

http://ilgiardinodeisaporiedeicolori.blogspot.com/2010/06/spaghetti-pomodoro-ricotta-e.html

luby ha detto...

ornella*grazie1 ti inserisco subito subito :)

Jelly ha detto...

Ciao Luby.
Speravo di riuscire a postare una ricetta nuova per la tua simpatica raccolta, ma il tempo è tiranno e la scadenza si avvicina...per cui (se per te va bene) ti mando non una, ma ben due ricette dal mio archivio...facili, veloci e, se vogliamo, anche un po' "patriottiche" nei colori! :-)))

CARPACCIO DI MANZO CON SALSA ALLO YOGURT
http://fragoleecioccolato.blogspot.com/2009/07/un-piatto-estivo.html

RISOTTO AI POMODORI SECCHI
http://fragoleecioccolato.blogspot.com/2008/09/voglia-di-risotto.html

luby ha detto...

jelli*grazie!!!
certo che sono perfette !
e poi che carina!me ne hai mandate due!!!!
sono veloci veloci!
le inserisco subito!
alla tigre il carpaccio piacerà di sicuro ;)

Paola ha detto...

eccomiiiii.. In tempo ancora, spero, per partecipare con una ricettina veloce, veloce e bella fresca. Come colori forse non ci siamo, a parte il verde speranza (cioè la speranza di vincere di nuovo i mondiali!!!), però in quanto a velocità, quella è assicurata ;)

http://fairieskitchen.blogspot.com/2010/06/tartare-di-spada-fagiolini-e-mandorle.html

luby ha detto...

paola*ciao!la inserisco subito,tranqui sei in tempo eccome :)

luby ha detto...

*RINGRAZIO DI CUORE TUTTE LE PERSONE CHE HANNO PARTECIPATO*
ORA TUTTI A TIFARE AZZURRI MI RACCOMANDO!!!

unfilodolio ha detto...

Mannaggia!!!! Arrivo adesso qui seguendo il link dal blog di Oriè e Ornella e scopro solo ora di questa raccolta... Vabbè, io ci provo lo stesso...Vorrei partecipare con questa ricetta (http://unfilodolio.wordpress.com/2010/03/12/tricolore-di-sapori/)che abbiamo preparato tempo fa e che, neanche farlo apposta, abbiamo chiamato "Tricolore di sapori"...
Rimango in attesa di tue news, intanto mi spulcio per bene il tuo blog!
Ciao ciao,
Meg

luby ha detto...

unfilodolio*faccio un'eccezione dai ;)
accetto perchè sei nuova ^_^ (che scusa eh?)
e poi perchè è very very tri-color :)

unfilodolio ha detto...

Grazieeeeee!!!!!!
Vado subito ad aggiornare il post!
Meg

luby ha detto...

;)

kia ha detto...

sono una pippa! è ufficiale!!! convinta di aver fatto il commento gia' dal 5 giugno... partecipante o no... è un piacere esser passata da qua! ricapitero' piu' spesso!! e stavolta fammelo cliccare a modo il tasto "posta commento"

buona giornata!!!

luby ha detto...

kia*tranquilla ti ho inserita :)
capita a volte dai!
piacere mio :)

accantoalcamino ha detto...

Mi organizo allora! Ciao!!

Manuela ha detto...

Ciao Luby la tua raccolta mi era sfuggita , approfitto della proroga per inventarmi qualcosa!!!Ciao cara buon fine settimana.

lucy ha detto...

e in questo giorno di sconfitta che creo questa ricetta.monito o incoraggiamento?! baci
ticucinocosi.blogspot.com/2010/06/tricolore.html

luby ha detto...

lucy*un dolce spettacoloso,che dolcino patriottico!
ci servirà molto per tirarci sù il morale mentre finiremo di vedere questo mondiale senza azzurri!
c'è comunque tanto ancora da vedere.
e poi adesso devo anche gufare un pò...eh eh eh

Related Posts with Thumbnails