22 SONO FLEXITARIANA ! EBBENE SI!


- immagine tratta da internet-
può anche non importarvene un fico secco a voi, ma dopo più di 30 anni volete mettere la soddisfazione di poterlo gridare al mondo???

per lo stile di vita che faccio non riuscirò mai a diventare vegeteriana al centopercento.

quindi ho sempre pensato di essere un ibrido.
la carne che mangio si riduce a tre/quattro volte al mese.

la tigre ogni volta mi guarda esasperato...

è più forte di me, non mi piace un granchè!
se mi mettete davanti una fiorentina e dei ravioli ai carciofi chi mi conosce sà che mi fiondo sui ravioli senza batter ciglio!

ora Lo mi ha detto chi sono:

flexitariana.

una vegetariana dentro con piccole ricadute carnivore in pratica!

non volevo scriverlo, cose personali di solito non ne metto nell blog.
stavolta è diverso,stavolta mi sento di doverlo dire come fosse una confessione.
devo scriverlo per rendermene conto bene da sola.

SONO FLEXITARIANA.

e come ho già detto, se a qualcuno non importa,pace fatta, questo è il mio blog e ci scrivo quello che voglio!
no?
Stampa il post

22 commenti:

valina ha detto...

beh, almeno ora hai una "definizione"!! :-P

Dajana ha detto...

Grande, Luby!!!!!!!!!
Toglietemi mi pure la carne, ma non toccatemi le verdure, legumi & co.

Danda ha detto...

Evvai!!!
Lo sono anch'io se questo ti può far piacere! Infatti la Lo ha detto questa cosa anche a me e mi è servito a non farmi sentire più facente parte di una categoria strana! :)
Io mangio carne o pesce solo quando sono fuori casa e non riesco a non cedere alla tentazione o quando ho ospiti per lungo tempo a cui non mi sento di negare la loro normale dieta.
E non posso negare di allontanarmi sempre più dal desiderio di mangiar carne. Quindi mi sento serena così!
Baci

luby ha detto...

valina*si hai ragione,fà un pò troppo "etichetta"...ma almeno il mio essere così ha un nome...
chiamarmi vegetariana a 3/4 suonava ridicolo non trovi?^_^
un abbraccio

dajana*esatto!

danda*un abbraccio alla mia cara amica flexitaliana!!!!!!!!smack!

Antonella-Vera55 ha detto...

grazie al tuo post ho capito cha anche io sono una flexitariana...non lo sapevo...buona serata

Barbara ha detto...

Ciao, ma che bel blog! Torno a torvarti perche' sono nella tua lista ora. Volevo dirti che ho appena scoperto di essere flexitariana anche io! Nel senso che come te non cerco carne, ne mangio giusto in quantita' da sopravvivenza ma ogni tanto non mi nego una bella fetta di prosciutto o speck o arrosto...

luby ha detto...

antonella-vera55*meglio tardi che mai :)

luby ha detto...

barbara*benritrovata!vuoi sapere come mangio la carne io? camuffata o bruciacchiata o fritta!
in pratica cerco dei coprirne il suo sapore...
ma soprattutto il suo aspetto "sanguinolento"...quello mi fà venire i conati...

speedy70 ha detto...

Cara Luby, faccio parte anch'io del gruppo! Ma non ho mai sentito questo termine. . . c'è sempre da imparare! Un bacio cara "socia"!

Lo ha detto...

evvivaaaaaaaaaaaaa i flexiteriani!!!!!un bacione

meringhe ha detto...

Beh, allora sono flexitariana pure io! :)

Pippi ha detto...

hehehe io invece adoro la verdura ma amo la carneee soprattutto al sangue!! come mi chiamo io??? hehehe

Barbara ha detto...

Quindi io sono una flexitariana... l'importante è saperlo! Peace ;)

Gunther ha detto...

forse lo sono anche io non riesco a rinunciare ma la mangio poche volte al mese

Rossella ha detto...

ciao Luby ! Ma allora siamo in tante ! E diamoci un nome, brava ! Flexitariane! Ma vale anche per chi mangia un po' di pesce? Tu che dici? Un bacio !

Raffaella ha detto...

Non avevo mai sentito la parola "flexitariana"..
Da oggi so cos'è! Eheheheh

Buon inizio di settimana!

luby ha detto...

speedy70*ciao socia!infatti ogni giorno si impara qualcosa di nuovo!

Lo*cara!!!!un bacione immenso a te!

meringhe*e pensare credevo fossimo in pochi...benvenuta nel gruppo :)

Pippi*mmmmh fammi pensare...si si, tu fai parte del gruppo della mia tigre...sarete mica parenti?
un bacio amica onnivora :) più carn-che-onniv !

barbara*non sò se sia importante saperlo, ma a me piace sapere di esserlo :)
un baciotto

gunther*allora credo proprio che sei dei nostri!ciao flexitariano!

rossella*si,vale anche il pesce ma per esserlo bisogna che le porzione siano ridotte come quelle della carne insomma.

raffaella*buona settimana anche a te ^_^!!!

Mimì ha detto...

Cercando il significato di questa parola, flexitariana, sono ricapitata nel tuo blog Luby! :D
Ora comunque ho capito cosa vuol dire ed ho capito il tuo approccio alla cucina ;)

luby ha detto...

Mimi* ciao!
Sono felice che le ricerche ti abbiano portata qui, per un motivo in particolare.
Credo di aver scritto in modo chiaro ed onesto cosa significa esser flexitariani.
Non sono vegetariana, non posso esserlo a causa del mio stile di vita, ma in verita' e' quello che vorrei essere al centopercento!
Non sono carnivora perche' non mi piace la carne, la evito ma a volte son costretta.
Tutto qui.
Qualcuno mi capisce, qualcuno no, non importa ,tanto se fossi vegetariana sarebbe lo stesso no?

luby ha detto...

Dimenticavo di aggiungere che seguire una dieta flexitarian serve a chi ha problemi di obesita', problemi di diabete o colesterolo alto.
Io oltre che per scelta di gusti alimentari , la seguo in quanto in famiglia ho casi di diabete e vorrei prevenire un poco il mio futuro.
Poi , anche se sono di norma sottopeso, ho problemi di colesterolo che tende sempre ad essere alto.si puo' essere magrissimi e soffrirne ! Non e' perforza legato all' obesita'!!!!
Da quando ho iniziato a seguire questo regime alimentare le mie analisi risul
tano perfette.

Mimi ha detto...

Credo che ognuno debba seguire il suo
Proprio percorso... Non c'e una strada giusta rispetto ad un'altra perché ognuno e' importante che segua le proprie necessità, purché siano ponderate e coscienziose e le tue motivazioni lo sono!
Mi fa piacere che tu voglia avvicinarti alla cucina vegetariana, già lo stai facendo e questo e' già un passo avanti!
Nessuno capisce le nostre scelte, l'importante e' che facciano stare bene noi!!!
Spero tu riesca a risolvere tutti i problemi salutari, ma da quello che mi dici sembra che le cose vadano meglio e questo e' un bene ;)

luby ha detto...

Mimi* grazie, le tue parole mi sono piaciute molto.
Un abbraccio

Related Posts with Thumbnails