10 AUTOPRODURRE IL TOFU AROMATIZZATO AL TIMO E CURCUMA


ingredienti:
-1/2 lt latte di soia al naturale
-1 cuc.aino di nigari o succo di limone
-1/2 cuc.aino di curcuma
-1 cucc.aio di timo

mettere in un pentolino il latte e le spezie al momento che inizia a bollire mettere il nigari
spengere il fornello
si creeranno dei micro fiocchi
filtrarlo in un panno(attenzione che questo rimane macchiato dalla curcuma!!!)
lasciar scolare un pò di liquido
avvolgerlo come un salsicciotto
lasciarlo così un paio di ore.
sarà poi pronto per essere mangiato da subito.
*ultima immagine tratta da internet*
Stampa il post

10 commenti:

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

sai non ho mai assaggiato il tofu.. che dici si prova????
un bacione Pina

luby ha detto...

pina*ciao!ti avviso che se lo mangi così com'è e cerchi un sapore che assomigli al formaggio ti sbagli(in questa versione poi ancora meno...)
del formaggio ha solo un pò la consistenza.
io ti dico di provarlo,fai sempre in tempo a dire "no grazie non fà per me"
la tigre per esempio si rifiuta categoricamente!
il tofu ha un sapore tutto suo:o si ama o si odia.
insieme alle verdure o pasta omunque ricorda il formaggio
io che devo stare attenta al colesterolo(ma ti rendi conto?sono secca come un chiodo!)per me è una valida alternativa.
un bacio

stefania.confidential ha detto...

mia figlia è vegetariana e spesso per avere un cena "comune" ho mangiato il tofu e devo proprio dire che mi piace, non sapevo si potesse preparare in casa ! :)

luby ha detto...

stefania*non sai come è bello sentire che una mamma permetta a sua figlia di essere vegetariana!
i miei ad esempio non ne vogliono sapere,chiedendolo ho avuto effetto contrario...carne pranzo e cena...blè!
ora che ho una mia vita...ho scelto un carnivoro come compagno...
adesso sono flexitariana e per ora mi basta.
fai a tua figlia una sorpresa!ci vuole pochissimo!
se lo vuoi al naturale fallo senza spezie!
un abbraccio!

Elisakitty's Kitchen ha detto...

Interessantissimo! Vado a comprare il latte di soia!

Lady Cocca ha detto...

Solo tu potevi pensare ad una genialata così...sei un PORTENTOOOOOOOO!!! Bravissima

luby ha detto...

ladycocca*eih eih ho solo inventato l'acqua calda!
ho fatto 1+1 e...zac ecco il risultato.
a me è venuto molto solido,tipo primosale, per renderlo morbido non dobbiamo strizzarlo nel salsicciotto!

elisakitty'skitchen*
ciao!
mi raccomando non zuccherato o aromatizzato alla vaniglia!
naturalissimo deve essere il latte!

dauly ha detto...

mmm, non dubito che sia sano, ma preferisco i tramezzini e i fagottini qui sotto, sono più in linea coi miei gusti !!!

Antonella-Vera55 ha detto...

wow ,questo è proprio interessantissimo!mi piace tanto fare il formaggio...provo subito la tua ricetta,Grazie e buona serata

UnaZebrApois ha detto...

meraviglioso!!!Sei un pozzo di scienza!!!Adesso ci provo...o meglio prima vado a comprare il latte di soia e poi ci provo!!!Ma già so che mi piacerà un sacco!!!

Related Posts with Thumbnails