7 BARRETTE AI CEREALI ENERGETICHE AUTOPRODOTTE


ho provato varie versioni.
vi propongo questa perchè secondo me è la formula migliore.
le dosi sono queste:
per 150 gr di cereali misti per colazione(utile se avete tanti piccoli avanzi!!!):
50 grammi di zucchero di canna
50 grammi di miele
50 grammi di burro
se volete si possono aggiungere una manciata di frutta secca in granelli opezzettini di fichi secchi,albicocche secche ...
la proporzione è sempre:una manciata!

in un pentolino fondere burro,miele e zucchero.
versare sui cereali,mescolare benissimo.
ora mettere il tutto,livellando e compattando bene,in un contenitore e riporre nel frigorifero per una notte tagliateli nella classica forma a barretta o come volete! per i miei gusti sono un pò burrosi,ma sono perfetti.
basta avvolgerli in carta da forno e possiamo portarceli dietro.appena trovo con cosa sostituire il burro ve lo scrivo :)

si mantengono tre giorni,tenerli sempre nel frigorifero.
Stampa il post

7 commenti:

Barbara ha detto...

Che buone! Se sono molto energetiche bisognerebbe darle alla Nazionale per colazione al posto della Nutella (e meno male che la partita non l'ho vista sennò mi sarei sentita male)! Un bacio ;)

Zasusa ha detto...

che buone queste barrette!! è vero, quando si hanno rimanenze di cereali non si sa proprio come smaltirli!! la tua idea è ottima!

Manu ha detto...

Grandissima Luby, mi piacciono da impazzire le barrette (per chi trova qualcosa che non mi piace c'è un premio in palio!)

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

concordo con barbara!! :D
cmq sono ottime queste barrette!
ciao luby|
Pina

luby ha detto...

barbara*
speravo in una nazionale più agguerrita :(
dici che è colpa della nutella?
adesso gli spedisco un pò di barrette!!!!

zasusa*odio buttare avanzi e questo mi sembra un ottimo compromesso ^_^
piccoli avanzi inutili diventano una bontà da golosi !!!

manu*se indovino che vinco?che vinco?che vinco????

pina*su forza,tutte a produrre barrette per i nostri calciatori tossici di nutella!

Anonimo ha detto...

Ciao stavo comparando diverse ricette per creare delle barrette che siano il più possibile buone e dietetiche. ho visto che quasi tutti le mettono in forno; secondo te invece non è necessario? basta metterle in frigorifero?

luby ha detto...

Ciao!
Io le ho sempre messe in frigo

Related Posts with Thumbnails