13 CRUMBLE DI PERE...e la mia delusione...



il mio primo crumble e...scopro che non mi piace :(
che delusione!
faccio una premessa:
non amo le cose troppo dolci e troppo burrose.
tirando le somme il crumble proprio non fà per me!
ma non pensavo si sentisse così tanto!

a tutti i miei amici e alla tigre è piaciuto molto,se lo sono spazzolato...
è persino finito!incredibile dicevo tra me e me!!!!

io?
afferro la posata,affondo nel crumble,saggio la consistenza,metto in bocca e...
fine del dolce,non ne voglio proprio più sapere!
sento il burro,troppo per me,sento troppa dolcezza che non mi appartiene.
ho seguito questa ricetta,è quella che mi ha ispirata di più.ho solo cambiato frutta
-faccio la base
-metto la frutta(pere)
-sopra sbriciolata e poi un pochine di mandorle a granella
-metto in forno
tutto perfetto,per gli ospiti...
non per me!
comunque il successo l'ho avuto,ma la soddisfazione mia di papparmi una cosa che pensavo mi sarebbe piaciuta...proprio no :(
semplicemente ho scoperto un dolce che non và per il mio palato!
Stampa il post

13 commenti:

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

Cara Luby, hai messo in pratica il detto comune che dice: "non puoi dire che non ti piace finchè non assaggi"
io non l'ho ancora mai provato, ma presto lo proverò
un bacione
Pina

Gunther ha detto...

capita che a volte un piatto non sia come pensiamo, a vederlo è molto bello, devo dire che a me i crumble non piacciono tanto come genere sono più per i dolce cremosi!! ma bisogna provare dai, mic aci può piacere tutto

grazie del commento sul mio post volevo che qualcuno lo dicesse

Manu ha detto...

E' brutto quando si hanno delle grandi aspettative e poi il risultato non piace. A me è capitato con i pancakes...sinceramente non mi dicono nulla, ci sono rimasta malissimo!!!Anche a me non piacciono i sapori troppo dolci e burrosi, mi sa che nn mi ci metterò proprio a fare questo famoso crumble...pensi che sostituendo la pera con un frutto meno dolce ti sarebbe piaciuto?
Bacioniiiii

luby ha detto...

pina*come hai ragione!!!!

gunther*è come se mi hai dato una bella pacca sulla spalla!grazie mi hai consolata ^_^
ps,il commento mi è nato dal cuore e dalla logica,ma anche dal portafoglio!!!!
quei prezzi sono assurdi per dei fermenti lattici!

manu*non voglio scoraggiarti ma se anche tu hai i miei gusti...stai lontana dai crumble!
la mia tigna mi porterà a rifarlo,ma farò delle modifiche di sicuro ;)

Lady Cocca ha detto...

Dai Luby non disperare, a volte capita che proprio un dolce non piace....ma è strano che sia così burroso e dolce...forse perchè c'è anche la base sotto..io in genere non la metto e faccio solo lo strato bricioloso sopra e non disgusta va solo mangiato tiepido non caldo...
ma si dai ti rifarai con altro!!
ciaooooooo

UnaZebrApois ha detto...

Figurati, io nella base per la cheesecake metto il latte al posto del burro!!!Non sarà la stessa cosa, ma almeno me lo godo di più!!!Io il crumble dolce ancora non l'ho provato, l'ho fatto solo salato, con poco burro e briciole molto piccole...ovvio che il burro un poco si sente, ma credo che freddo il sapore è molto più forte...inoltre io ho sempre aggiunto briciole di pane o mandorle o altre cosine (es: formaggio) che smorzino un po' il sapore...adesso ho il timore di provarlo dolce...appena provo ti dico come mi è sembrato!

PS: quoto Manu sul pancake!

Buona sperimentazione!!!

Mobu ha detto...

Mi prenoto come TESTERRR!!!!
SI PUO'??
Ho la pancia grande!
:)))
Ciau
Mobu

luby ha detto...

ady cocca*non sò cosa sia stato a farmici rimanere così male.
sotto?dentro?sopra?
qualsiasi cosa ho messo in bocca mi ha disgustata!
le regole le ho seguite tutte,tutte!
ed era tiepido.
boh...forse non fà per me punto e basta.
come la carne,le lumache,la trippa...cose che non mi vanno giù!
ora nella lista metterò il crumble!!!
^_^

unazebrapois*se non è piaciuto a me non significa che per te sia lo stesso!
provalo dai!
l'idea del latte però già viaggia nella mia mente :)

mobu*sei tremendo!
ogni scusa è buona per rimpinzarti è?
dai che ti preparo qualcosa di più light!

chabb ha detto...

Fa niente dai, succede che qualcosa non piace e delude anche!!
Magari prova un'altra ricetta e così ti rendi meglio conto!!

Bacio

Piccolalory ha detto...

Anch'io ho scoperto quest'anno i crumbles; in questi non è prevista però la base, forse ti piacerebbero di più :-)

Elisakitty's Kitchen ha detto...

Davvero non ti piace il crumble?? sul serio? Io li adoro. Ma provare a ridurre sia il burro che lo zucchero?? Magari è solo questa ricetta

luby ha detto...

chabb*sembra che sia così,che non faccia per me :(

piccolalory*proverò la ricetta che mi consigli tu :)
ritentando forse sarò più fortunata!!!!

elisakitty's kitchen*provo quella che mi dice piccolalory...appena la provo vi faccio sapere ^_^
incrociate le dita per me please!

Elisa ha detto...

Capita che non venga come si vuole, ma dai, non è tanto male..
A casa mia direbbero: è tutto buono basta che si mangia!!
Ti abbraccio Elisa

Related Posts with Thumbnails

ULTIMI POST PUBBLICATI...

my life...