5 FARIFRITTATA DI BROCCOLETTI


ingredienti:
-50 gr farina di ceci
-60 gr di acqua
-1/2 tazza di broccoletti lessi
-1 pizzico di sale
-1 macinata fresca di pepe
-1/2 cucc.AINO di curcuma o zafferano
-2 pizzichi di aromi per arrosti
cominciamo:
in un contenitore mettere la farina,l'acqua ed iniziare a sbattere fino ad eliminare i grumi,se troppo denso aggiunge altra acqua.
iniziare ad inserire tutte le spezie e mescolare.
in padella antiaderente fare un soffritto con aglio
ripassarci i broccoletti 10 minuti
versare il composto preparato prima
farla cuocere da entrambi i lati come fosse una normale frittata
mangiatela sia calda che fredda!
Stampa il post

5 commenti:

Barbara ha detto...

Buonissima Luby, qua siamo abbastanza "frittatari", provo la tua versione con farina di ceci e acqua.

luby ha detto...

barbara*aspetto un tuo giudizio!
io devo evitare l'uovo se possibile e queste farifrittate sono così simili!!!!

UnaZebrApois ha detto...

fighissimo l'uso della farina di ceci...ed è anche un ottimo modo per far mangiare i cavoletti al mio moroso!!!(non gli piacciono molto ;P)

Antonella-Vera55 ha detto...

wow,frittata senza uovo...io non lo digerisco...quindi fa proprio per me.Oggi mi sorpendi con tutti questi ingredienti nuovi,non avrei mai pensato di usare la farina di ceci così.Bravissima!!!

luby ha detto...

unazebrapois*allora vai con l'inganno ;)

antonella-vera55*questa per te è perfetta!
anche io devo evitarlo :)e questo è un ottimo compromesso :)grazie ^_^

Related Posts with Thumbnails