10 POLPETTE DI PECORA AL SUGO IN PENTOLA A PRESSIONE per una tigre affamata ed armata!


quando a fame...bisogna nutrirla una tigre no?
ecco io ne ho una di tigre.
che adora la ciccia in ogni sua forma,colore,odore,sapore ecc
oggi per lui:polpette di pecora(così si arrendono prima al suo volere...)
le ho cotte nel sugo che gli piace poi papparsi con il pane.
ingredienti:
x2 persone
-200 gr macinato di pecora
-1 manciata purè in polvere
-sale&pepe qb a gusto vostro
-3 fette pancarrè
-1/2 bicchiere di latte
-1 cucc.AINO di aromi per arrosti
-1/2 tazza di pangrattato
-1 lt di passata di pomodoro
cominciamo:
mettere a bagno il pancarrè con il latte e sbriciolarlo ai minimi termini.
mescolare macinato di pecora e poltiglia di pancarrè.
aggiungere i fiocchi di purè.
aggiungere tutte le spezie.
aggiungere il pangrattato
fare delle palline.
nella pentola a pressione preparare un soffritto:carota sedano cipolla the classic
mettere le polpette e farle rosolare un pochino.
aggiungere il pomodoro.
dal fischio:25 minuti
non potevo non cucinare queste polpette:ora la tigre oltre agli artigli ha anche un...
MERAVIGLIOSO ,STUPENDO ,ECCEZIONALE COLTELLO IN...
CERAMICA NERAAAAAA!!!!
è un regalo che ha ricevuto da amici!
vi svelo un segreto...anzi due...
primo:sono invidiosissima! lo posso usare solo in sua presenza eh!!!
secondo: se ne volete uno mi raccomando ...attenzione!
io già mi sono affettata un ditino :(
sono affilatissimi da far paura!
non rimangono odori,non si macchiano!usarli solo su piani in plastica.
che spettacolo che sono!
ma Luby ne avrà prima o poi uno tutto suo!!!
e perchè no...anche una padella in ceramica!
Stampa il post

10 commenti:

Barbara ha detto...

Ehy Lubi, alla faccia le tue polpette hanno fatto diventare tigre anche me! Mi piace l'idea della carne di pecora e poi on ho mai messo i fiocchi di patate, chissa' come dovevano essere belle morbide. La pentola a pressione mi fa paura, ne una che non uso mai, ho paura he esploda...
...scusa, ma se cucini quando lui non c'e' come fa a sapere quale coltello hai usato??? hihihi...

luby ha detto...

barbara*io della pap ne avevo terrore,ora non vivo senza!
fidati non esplodono più, c'è un tappino di plastica,alle perse salta quello!
hai ragione carissima...se la tigre non c'è...luby balla,canta e...usa il coltello di ceramica nera!!!!!!
ah ah ah
ps se metti i fiocchi di patata vengono morbide che è un piacere!!!
un bacione e buon 2 giugno

Novelinadelorto ha detto...

Sn straordinarie queste polpette e me le sn già scritte...complimenti e speriamo che la tua tigre nn diventi 1 luppo...:P...buona giornata e 1 forte abbraccio

Lady Boheme ha detto...

Che polpettine sfiziose!!! Bravissima, un bacione

Snooky doodle ha detto...

che belle ricettine che hai qui. bravissima :)

UnaZebrApois ha detto...

Mamminasaura 'ste polpettine mettono proprio il buonumore...solo la pancia brontola: ne vorrebbe assaggiare un paio di quintali!!!

PS: anch'io voglio assaggiare la carne di pecora!!!!

Milena ha detto...

Non le ho mai assaggiate con la carne di pecora: la tua tigre ne sarà stata soddisfatta ...

Luciana ha detto...

Buonissime e molto invitanti!!!! anche a me piacciono preparate con il sughetto, per fare la scarpetta finale!!!! un bacio e complimenti

katty ha detto...

che buone!!! buon 2 giugno!!!ciao!

luby ha detto...

novelinadelorto*ci manca solo che si trasformi in lupo!!!la tigre è buonissima solo che è trooooopppo carnivora!!!!!
un abbraccio anche a te

lady boheme*grazie cara!

snooky doodle*grazie mille anche a te!

unazebrapoi*parente della tigre?!?!?!?

milena*la tigre ancora si lecca le vibrisse!!

luciana*grazie,qui gli amanti delle scarpette sono sempre ben accetti ^_^

katty*buon due giugno anche a te grazie!!!!!

Related Posts with Thumbnails