19 TOFU ALLA PIASTRA o BARBECUE


sinceramente non pensavo che fosse così gustoso.
sono rimasta colpita!

il tofu è veramente versatile.
provate a farlo così e non ve ne pentirete.

ingredienti:
per 1 persona
-100 gr di tofu al naturale
-3 cucchiai di aceto balsamico
-3 cucchiai di olio evo
-2 cuc.AI di rosmarino in polvere
-1 cuc.AIO di aromi misti per arrosti

preparazione:
-mettete a scaldare la piastra o accendete il bbq.
-fare a fette di 2 cm il tofu
-mettere in una ciotola una fetta,spolverare con aromi,
continuare a fare strati:tofu ,spezie,tofu,spezie...
-irrorare con emulsione di olio ed aceto balsamico
-lasciar riposare minimo 15 minuti così ,capovolgendo le fette una volta per far si che la marinatura vada su ogni fetta. -quando la piastra od il bbq sono belle bollenti:
prendere le fette di tofu e metterle a grigliare
-consiglio 4 minuti da una parte,4 dall'altra
servire con dei peperoni al forno od un insalatona condita con il sughetto della marinatura(è una delizia!)!!!
Stampa il post

19 commenti:

Betty ha detto...

mi stai tentando da un po' con questo tofu... non l'ho mai mangiato, mi sa che è il caso che ceda alla tentazione ;-P
baciiiii.

Novelinadelorto ha detto...

Mmmmm sembra interesante lo devo provare...:D...buona giornata e complimenti

viola ha detto...

Luby......le porto anche questo!....
Sembra buonissimo!
Baci baci

stefania.confidential ha detto...

Quando passo da te ..so già di trovare ricette particolari che non ho mai mangiato,grazie :) ciao

Manu ha detto...

Pare brutto se dico che non solo non l'ho mai assaggiato ma non so nemmeno di che è fatto?che ignoranza cosmica, vado subito a leggere i tuoi post precedenti in materia!

luby ha detto...

betty*cedi,cedi...

novelinadelorto*grazie cara,prova anche tu come betty :)

viola*con questo sono sicurissima che la farai felice!
è delizioso!

stefania*grazie a te carissima mi fà piacere,un immenso piacere sapere che ti piace quello che posto!

manu*scherzi?ma che brutto!
evviva la sincerità e la curiosità!
allora:
dicesi tofu : alimento creato a partire dalla soia,un legume.
ho un post su come si autoproduce a partire dal latte di soia.
il tofu o si ama o si odia!ti avviso!
se lo vuoi provare fallo sia crudo che cotto,ha varie sfaccettature.
un abbraccio

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

sai luby l'ho assaggiato l'altro giorno e devo dire che è buono! poi ho trovato una ricetta per fare il gelato al tofu, lo devo provare se vuoi ti passo la ricetta
kiss
Pina

UnaZebrApois ha detto...

buonissimo alla piastra!!!Io l'ho anche messo al posto della "svizzera" nell'hamburger...o tofuburger!!!Spettacolare!

luby ha detto...

pina*
la voglio la voglio la voglio la voglio la voglio!!!
cerrrrrrrto che la voglio la ricetta ^_^

unazebrapois*un tofuburger? che idea!
appunto preso!!!!gracias amiga!

Antonella-Vera55 ha detto...

ciao Luby,se vieni sull'amiata,sarò ben felice di fartela conoscere,sarebbe un grande onore.
sono sempre stata incuriosita dal tofu,ma in realtà non mi sono mai azzardata a provarlo...la tua ricetta e il tuo giudizio mi invitano a tentare e vista la tua esperienza credo che sia veramente gustoso,anche l'aspetto lo conferma...grazie e felice weekend

colombina ha detto...

deve essere davvero saporito, questa la metto da parte. Bravissima

luby ha detto...

antonella-vera55*grazie dell'invito cara,se ci capito me ne ricorderò ^_^
magari ti preparo anche il tofu alla piastra ;)

colombina*grazie mille,se lo provi poi mi dici il tuo parere!
a me piace da impazzire!

Gunther ha detto...

colgo l'invito a cucinare il tofu io ogni tanto lo accompagno con uan salsa al pomodoro confesso!

Maccaveggieblog ha detto...

Ciao! Io non so mai come prepararlo il tofu, ci voleva proprio un'idea come questa, domani lo compro così inizio una settimana light con un piatto nuovo :))

Pecados da mesa ha detto...

Olá Luby;

Fantástica a receita!
Belissima e eu estou com vontade de provar.
Eu gosto muito!

Beijo!
Maria Paula-BRASIL-

luby ha detto...

gunther*dammi la ricetta della salsa please!!! ^_^

maccaveggieblog*però1inizi bene allora!
bon appetit!

mariapaula*sono felicissima che ti piaccia!

Anonimo ha detto...

Per me rimane sempre il gusto di polistirolo.. ma da brava culturista mi tocca tappare il naso, chiudere gli occhi e buttar giù proteine a gogo!! Grazie per i preziosi suggerimenti, prima o poi riuscirò a farmelo piacere e quelle due volte a settimana in cui lo devo mangiare non sarà più una tortura!! ;)

Monica mimangiolallergia ha detto...

Ma che bella idea! La copio per mia figlia e per noi ovviamente! Grazie!

luby ha detto...

Anonimo* il tofu va associato ad altri sapori, da solo non ha un perche'!
Prova questa versione ;)

Monica* sono felice che ti piaccia!!!
Fatto cosi' il tofu ha una marcia in piu' !

Related Posts with Thumbnails