9 MORTE DI UN' AMPULLARIA GOLD


chissà se qualcuna di voi l'aveva letto il mio post...
lei è stata il mio regalo di compleanno.
la desideravo tanto.
si un'ampullaria gold.
nessun gioiello od oggetto futile,ma una bellissima chiocciola!
ora non c'è più.

con questo caldo infernale la temperatura del mio acquario è salita oltre i 35°C...
wasabi non ha resistito,troppo caldo per la piccina.

i gamberetti hanno pensato ad eliminare le spoglie...è la loro natura,non posso arrabbiarmi con loro.
gli oranda sopravvivono,sono forti loro.

resta il fatto che ora la mia lumachina giallo oro non c'è più.
la tigre voleva subito regalarmene un' altra, ma ora non è il momento giusto.

in fondo mi sento un pò in colpa avrei dovuto trovare il modo di refrigerare l'acqua...
calcolate che di norma deve stare tra min 18/20° e max 26°...35° per la piccola sono decisamente troppi.
non ho fatto in tempo,sono stata via il fine settimana e al ritorno ho trovato il guscio,la casa della mia chiocciolina vuota...non sapevo che le temperature sarebbero state africane...

la prossima volta non mi faccio fregare,programmerò il condizionatore per mantenere in casa una temperatura decente!!!!
lo sò da me che sarebbe uno spreco, che non si fà,ma ora come soluzione ho solo questa... se avete altre idee sparate!!!!!
per l' inverno esiste il riscaldatore d'acquari,non potevano inventare anche un refrigeratore????

quando io non ci sono voglio vivere tranquilla.
se io vado in vacanza anche tutti quelli che rimangono a casa devono esserci!

e ditemi pure che sono scema... tanto non me ne importa un fico secco!
Stampa il post

9 commenti:

Federica ha detto...

Perchè scema? Allora siamo in due perchè la penso esattamente allo stesso modo! Quando si decide di adottare un animale sono dell'idea che vada tenuto nelle migliori condizioni possibili, è un essere vivente e non un giocattolo. Mi dispiace per la tua ampullaria, la prossima volta andrà meglio. Ciao, buona giornata

ornella ha detto...

Beh, credo che nessuno si possa permettere di chiamare "scema" una persona sensibile e corretta come te! Gli animali non sono giocattoli, ma esseri viventi come noi, sono pienamente d'accordo con te e Federica. Non so darti qualche consiglio riguardo alle soluzioni che potresti provare ma se ne troverò una te la farò sapere. Mi dispiace. Ciao buon pomeriggio.

Mobu ha detto...

Un minuto di silenzio...
...blurp
...blurp
..blurp
.blurp
..blurp
.blurp
.blurp
.blurp
.blurp
.blurp
.blurp
.blurp
.blurp
.blurp
...blurp
.blurp
.blurp
.blurp
..blurp
.blurp
.blurp
.blurp
.blurp
.blurp
.blurp
.blurp
.blurp
.blurp
.blurp
.blurp
..blurp
Se ne vanno sempre i migliori.
Mi spiace.
Mobu

Nadji ha detto...

Désolée de ce qui est à a "bête".
J'ai un chat qui souffre beaucoup de la chaleur. Je sais que je serai très triste de le perdre.
Tu as toute ma sympathie.
A bientôt.

luby ha detto...

grazie a tutti,di cuore

UnaZebrApois ha detto...

ho letto solo ora...mi dispiace un sacco per la tua chiocciolina!spero proprio che riuscirai a trovare un bel sistema per refrigerare le tue creature!!!un bacio grande!

Pecados da mesa ha detto...

Ciao Luby;

Eu sinto muito pela morte, é muito triste quando se perde.

Beijo!
Maria Paula-BRASIL-

luby ha detto...

ringrazio di nuovo

luby ha detto...

aggiornamento:
ho scoperto che esiste una sorta di refrigeratore per acquari.

il costo è secondo me elevato.
si parte da circa 50 euro fino ai 500!!!ma se serve...
vedrò qualcosa di intermedio via!
e bisogna che inizio a fare un... salvadanaio-salvacquario!
ma eventualmente se ne parla ormai per la prossima estate.

Related Posts with Thumbnails